Questo sito contribuisce alla audience de

Germania a pieno regime per Hinterzarten, turnover in Finlandia

Severin Freund fa doppietta a Holmenkollen e va in fuga nella generale. Ennesimo record per Noriaki Kasai
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2015

Germania a pieno regime per Hinterzarten, turnover in Finlandia

La Germania padrona di casa si schiererà in forze a Hinterzarten dove saranno della partita tutti i big teutonici, compreso il detentore della sfera di cristallo Severin Freund. È previsto invece turnover per la Finlandia.

In virtù della rinuncia di Klingenthal, la tappa del Baden-Württemberg sarà l'unica del Grand Prix sul suolo tedesco, pertanto la squadra diretta da Werner Schuster si avvarrà del contingente nazionale e schiererà ben 12 uomini:

GERMANIA YOB
EISENBICHLER Markus 1991
FREITAG Richard 1991
FREUND Severin 1988
GEIGER Karl 1993
KRAUS Marinus 1991
LEYHE Stephan 1992
NEUMAYER Michael 1979
PASCHKE Pius 1990
WANK Andreas 1988
WELLINGER Andreas 1995
WENIG Daniel 1991
WINTER Paul 1997

 

La notizia principale è ovviamente la presenza di Severin Freund, vincitore della Coppa del Mondo e assente a Wisla.

 

Ci sarà turnover invece in Finlandia. Ville Larinto, entrato in zona punti a Wisla, non sarà tra coloro che gareggeranno a Hinterzarten fra cui, invece, compare il nome del ventenne Juho Ojala oltre che del rientrante Lauri Asikainen. 

Questi ultimi due verranno schierati anche a Courchevel ed Einsiedeln, così come Harri Olli e Jarkko Määttä. Al contrario Janne Ahonen rientrerà in patria dopo Hinterzarten.

FINLANDIA YOB
AHONEN Janne 1977
ASIKAINEN Lauri 1989
MÄÄTTÄ Jarkko 1994
OJALA Juho 1995
OLLI Harri 1985
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

Il clamoroso ritorno di Hirscher (con l'Olanda) diventa realtà: la federsci austriaca ha approvato il cambio di nazionalità

La conferma ufficiale dal segretario generale dell'OESV, Christian Scherer: Abbiamo offerto a Marcel le migliori condizioni possibili, ma la sua scelta è quella di gareggiare per la federazione olandese. Ha fatto tanto per lo sci austriaco e anche per questo abbiamo approvato all'unanimità la richiesta. L'asso salisburghese in Nuova Zelanda la prossima estate per ripartire a livello agonistico, anche se nel mirino c'è solo una stagione e il Mondiale di Saalbach.