Questo sito contribuisce alla audience de

Forfait sia di Kamil Stoch che di Phillip Sjøen per le gare di Kuusamo

Per Kuusamo forfait sia di Kamil Stoch che di Phillip Sjøen
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Kuusamo 2014

Forfait sia di Kamil Stoch che di Phillip Sjøen per le gare di Kuusamo

Kamil Stoch e Phillip Sjøen, vittime di problemi di salute durante il weekend inaugurale di Coppa del Mondo, saranno entrambi costretti a disertare anche il prossimo appuntamento di Kuusamo.

L'assenza del norvegese, procuratosi una forte contusione a un polso a causa di una caduta in allenamento, era già stata annunciata dal direttore sportivo Clas Brede Bråthen che aveva dichiarato come l'obiettivo fosse quello di recuperare il teenager per le competizioni casalinghe di Lillehammer.

Pertanto sarà Joachim Hauer a prendere il posto di Sjøen nel team per Kuusamo, dove saranno della partita anche Anders Bardal, Anders Fannemel, Rune Velta, Anders Jacobsen e Tom Hilde, già visti a Klingenthal.

Al contrario ieri c'era ottimismo attorno a Stoch (vittima di una borsite), ma oggi lo staff tecnico ha deciso di non rischiare la sua presenza in Finlandia poiché, come ha spiegato il capo-allenatore Lukasz Kruczek: "nonostante ci sia un notevole miglioramento, la caviglia è ancora leggermente gonfia e Kamil sente ancora dolore. Il dottore ha prescritto almeno 3 giorni di riposo prima di ricominciare a saltare, consigliandone però 5. Quindi Kamil si concenterà sulla riabilitazione".

La Polonia aveva deciso di effettuare 2 cambiamenti rispetto a Klingenthal bocciando Stefan Hula e Bartlomiej Klusek per inviare in Finlandia Aleksander Zniszczol e Krzysztof Biegun a fianco dei confermati Piotr Zyla, Maciej Kot, Jan Ziobro e Dawid Kubacki.

Si vedrà se si deciderà di "ripescare" uno dei due atleti impegnati in Germania, oppure di affidare il settimo pettorale a un altro uomo o, in alternativa, se lasciarlo vacante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.