Questo sito contribuisce alla audience de

Dawid Kubacki vince ancora a Kranj superando Peter Prevc. 27° Alex Insam

Dawid Kubacki vince ancora a Kranj superando Peter Prevc. 27° Alex Insam
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Dawid Kubacki vince ancora a Kranj superando Peter Prevc. 27° Alex Insam

Dawid Kubacki si conferma il saltatore più in forma del momento e si impone anche nella seconda delle due prove di Continental Cup di Kranj dando un dispiacere al beniamino di casa Peter Prevc.

A metà gara il polacco aveva un distacco di 6 lunghezze dallo sloveno che appariva quindi vicino a poter festeggiare un successo sul trampolino dove è cresciuto nel senso più letterale del termine.

Tuttavia il venticinquenne tesserato per lo sciclub di Wisła Zakopane ha realizzato un secondo salto superlativo, atterrando oltre il punto Hs, conquistando la seconda vittoria nell'arco di poche ore e costringendo così l'enfant du pays alla piazza d'onore per 1.2 punti.

Il podio è stato completato da un altro sloveno, il talentuoso Anze Lanisek (ieri squalificato per tuta irregolare), il quale ha resistito al ritorno del norvegese Daniel Andre Tande, quarto e capace di risalire diverse posizioni rispetto alla prima serie.

In casa Italia è arrivato il primo piazzamento a punti nel livello cadetto di Alex Insam, classificatosi in 27^ posizione dopo aver guadagnato accesso alla serie decisiva con il ventiduesimo punteggio.

Non si tratta di un risultato banale poiché con questo piazzamento il diciassettenne gardenese ha guadagnato l'eleggibilità per le gare del massimo circuito, ovvero quelle dell'imminente Summer Grand Prix e - guardando più a lungo termine - di Coppa del Mondo.

Più lontani invece gli altri due azzurri iscritti. Federico Cecon ha concluso 45° e Daniele Varesco 48°. Tra coloro che hanno mancato la zona punti anche il finlandese Harri Olli, inseritosi fra i due italiani.

COC – KRANJ (II)
1. KUBACKI Dawid (POL) 246.3
2. PREVC Peter (SLO) 245.1
3. LANISEK Anze (SLO) 237.4
4. TANDE Daniel-Andre (NOR) 236.6
5. ZUPANCIC Miran (SLO) 232.9
6. GEIGER Karl (GER) 232.0

Clicca qui per i risultati completi.

 

Le prossime competizioni di Continental Cup sono in programma a Wisla, in Polonia, nel weekend dell'8 e 9 agosto, dopo l'inizio del Summer Grand Prix fissato - proprio nella località polacca - la settimana precedente.

Tuttavia nel weekend dell'11 e 12 luglio sono previste delle prove di Fis Cup, leggasi il terzo circuito del salto con gli sci, in quel di Villach (Austria).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali