Questo sito contribuisce alla audience de

Davide Bresadola e Sebastian Colloredo agevolmente qualificati per la gara di Hinzenbach

Davide Bresadola unico italiano a Taulpitz. In Giappone volano 4 ragazze
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2014

Davide Bresadola e Sebastian Colloredo agevolmente qualificati per la gara di Hinzenbach

La qualificazione alla gara di Hinzenbach è stata vinta dal tedesco Richard Freitag unico, tra gli atleti non pre-qualificati, in grado di volare oltre i 90 metri sull'Hs 94 austriaco.

Il fresco campione di Germania ha superato rispettivamente di 1,5 e 2,4 lunghezze l'austriaco Stefan Kraft e il ceco Roman Koudelka.

Quarta piazza per il polacco Jakub Wolny, comportatosi molto bene nelle Continental Cup delle scorse settimane. Il campione del mondo junior si è preso il lusso di precedere due navigati atleti di grido quali Severin Freund e Anders Bardal.

Agilmente qualificati i due azzurri impegnati. Davide Bresadola ha ottenuto il 16° punteggio esprimendosi sulla falsa riga di quanto fatto vedere in allenamento mentre Sebastian Colloredo, 20°, ha realizzato in qualificazione il salto migliore di giornata.

Dunque entrambi parteciperanno alla competizione prevista per domenica 28 a partire dalle ore 14.00 con l'obiettivo di entrare in zona punti.

Tra gli illustri eliminati si segnalano il tedesco Andreas Wellinger, squalificato per tuta irregolare, e l'austriaco Andreas Kofler.

Oltre a Freitag, i nomi da tenere d'occhio domani saranno quelli di Gregor Schlierenzauer e Michael Hayböck, apparsi decisamente pimpanti quest'oggi, a cui si aggiungono in seconda battuta Piotr Zyla, Taku Takeuchi, e i già citati Freund e Bardal.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.