Questo sito contribuisce alla audience de

Danny Queck vince la prima di Fis Cup a Villach. Lontani gli italiani

Danny Queck vince la prima di Fis Cup a Villach. Lontani gli italiani
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile

Danny Queck vince la prima di Fis Cup a Villach. Lontani gli italiani

Sul K90 di Villach, oltre all'interessante gara femminile, si è disputata anche una meno qualificata competizione maschile a cui hanno partecipato, tra gli altri, anche i due "senatori" azzurri tagliati dalla squadra nazionale.

La prova ha visto il netto successo del tedesco Danny Queck, il quale ha realizzato il miglior punteggio in ambedue le serie.

L'ormai ventiseienne ha preceduto il romeno Eduard Torok, piazzatosi autorevolmente secondo, e lo sloveno Ernest Prislic capace di chiudere terzo grazie alla costanza in una gara dove, fra prima e seconda serie, si sono visti parecchi sconvolgimenti di classifica. 

Prestazione negativa per i due veterani italiani impegnati in Carinzia, in quanto rimasti molto lontani dalle posizioni di vertice. Sebastian Colloredo ha concluso 17°, mentre Andrea Morassi 23°.

Più che il piazzamento è preoccupante il distacco accumulato dai quartieri nobili della classifica, considerando come la Fis Cup sia il terzo circuito del salto maschile.

Per entrambi domani ci sarà l'occasione di riscattarsi, così come vi sarà l'opportunità di fare esperienza per Alessio Longo e Joy Senoner, azzurri del gruppo Futurfisi, oggi rispettivamente settantesimo e squalificato per tuta irregolare.

FIS CUP - VILLACH (I)
1. QUECK Danny (GER) 262.0
2. TOROK Eduard (ROU) 253.0
3. PRISLIC Ernest (SLO) 246.5
4. MIETUS Grzegorz (POL) 246.0
4. VANCURA Tomas (CZE) 246.0
6. KANTYKA Przemyslaw (POL) 245.5

Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...