Questo sito contribuisce alla audience de

Daniele Varesco quarto in Alpen Cup a Tschagguns/Partenen

Daniele Varesco è secondo in Alpen Cup a Einsiedeln
Sci NordicoSalto maschile - Italia

Daniele Varesco quarto in Alpen Cup a Tschagguns/Partenen

Due settimane dopo la piazza d'onore di Einsiedeln, Daniele Varesco ottiene un altro risultato di spessore in Alpen Cup, il circuito dedicato agli atleti in età juniores. Anzi il quarto posto odierno potrebbe essere considerato di peso specifico superiore rispetto al podio raggiunto in terra elvetica.

Tanto per cominicare la quarta piazza di oggi è arrivata in una gara regolare e non disputata su serie singola come quella di Einsiedeln. Inoltre la concorrenza affrontata era altamente qualificata.

Il teenager tesserato per l'U.S. Dolomitica ha concluso davanti allo svizzero Luca Egloff e ai tedeschi Stefan Bradatsch e Paul Winter, tutti visti con discreto successo nelle gare di Grand Prix di Almaty della scorsa settimana.

Peraltro Varesco ha chiuso sì quarto, ma con un distacco di soli 2.5 punti dalla prima posizione (mentre in Svizzera il ritardo dal primo era stato di oltre 8 lunghezze, su salto singolo). Per tutte queste ragioni si può ragionevolmente affermare che, seppur senza ottenere il miglior piazzamento di sempre, l'azzurro abbia realizzato la miglior gara della carriera.

Per la cronaca la gara è stata vinta ex aequo dall'austriaco Simon Greiderer e dallo sloveno Tilen Bartol, con Domen Prevc (fratello minore di Peter e Cene) terzo.

Varesco aveva chiuso 21° la competizione disputata venerdì dove si è verificato un altro successo a parimerito. In questo caso fra due austriaci (Maximilian Steiner e Felix Greber).

Oltre a Varesco, folta la presenza degli italiani. Questi i loro piazzamenti:
Zeno Di Lenardo 32° e 49°
Alex Insam 55° e 55°
Joy Senoner 60° e 64°
Alessio Longo 62° e 63°
Kevin Rosenwirth 63° e 66°
Manuel Longo 67° e 65°

ALPEN CUP -  TSCHAGGUNS/PARTENEN (I)
1. STEINER Maximilian (AUT) 235.0
1. GREBER Felix (AUT) 235.0
3. MAYLÄNDER Dominik (GER) 234.5

Clicca qui per i risultati completi.

ALPEN CUP -  TSCHAGGUNS/PARTENEN (II)
1. GREIDERER Simon (AUT) 239.0
1. BARTOL Tilen (SLO) 239.0
3. PREVC Domen (SLO) 238.5
4. VARESCO Daniele (ITA) 236.5

Clicca qui per i risultati completi.

A livello di Alpen Cup la classifica generale non fa distinzione tra estate e inverno. Le 4 completizioni su plastica sono terminate, ne sono in calendario 10 su neve (le prime delle quali a dicembre a Seefeld).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...