Questo sito contribuisce alla audience de

Anders Fannemel da record nella qualificazione alla gara di Wisla

Anders Fannemel da record nella qualificazione alla gara di Wisla
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSalto maschile - SGP 2016

Anders Fannemel da record nella qualificazione alla gara di Wisla

Nonostante fosse solamente una qualificazione, i big hanno dato spettacolo a Wisla, allietando il pubblico con gesti tecnici di altissimo profilo in una serie che, per i più forti, era una mera formalità.

Con un salto superbo Anders Fannemel si è spinto fino a 137,5 metri (tre e mezzo oltre l'Hs), stabilendo il nuovo record ufficiale estivo del trampolino.

Il primato precedente apparteneva a Kamil Stoch, che tre anni fa era atterrato a 136. Inoltre la prestazione del norvegese eguaglia il salto più lungo su plastica mai visto nell'impianto di Wisla. Infatti nell'ottobre 2010, durante una gara di Continental Cup, lo sloveno Jure Sinkovec aveva a sua volta raggiunto i 137,5.

A proposito di Slovenia, la piazza d'onore nella qualificazione odierna è stata appannaggio di Peter Prevc, accreditato di 133 metri. Terza posizione per un altro scandinavo, Johann Andre Forfang.

Non si registrano eliminazioni clamorose. I nomi di profilo più alto a non aver superato il taglio sono quelli di Denis Kornilov, Lauri Asikainen, Anze Lanisek e Harri Olli.

Domani, alle ore 14.50, è in programma il team event. La gara individuale si terrà allo stesso orario di sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...