Questo sito contribuisce alla audience de

Alex Insam 3° nella Coc di Wisla, dove vince Eisenbichler

Alex Insam 3° nella Coc di Wisla, dove vince Eisenbichler
Info foto

Pentaphoto

Sci NordicoSalto maschile - Coc

Alex Insam 3° nella Coc di Wisla, dove vince Eisenbichler

La seconda gara di Continental Cup andata in scena questa mattina sul trampolino polacco di Wisla ha visto nuovamente sul podio un atleta italiano. Questa volta è stato Alex Insam a guadagnare la top 3, dietro al tedesco Markus Eisenbichler e l’austriaco Daniel Huber.

Eisenbichler, alla quarta affermazione nelle ultime 5 prove cadette, ha segnato il miglior punteggio in entrambe le manche, conquistando nettamente la vittoria con 14.8 lunghezze di margine su Huber.

Dal canto suo il salisburghese ha condotto una solida gara valsagli il 2° posto. A seguire si è piazzato appunto Insam, che dopo aver concluso la prima serie in 6^ posizione, ha rimontato fino a concludere 3°. L’italiano ha guadagnato così il terzo podio di Continental Cup in carriera.

Da sottolineare nuovamente la buona prestazione per la squadra italiana, che ha inserito 3 atleti tra i migliori 7. Infatti ai piedi del podio troviamo Davide Bresadola, che ha perso una posizione nella manche decisiva a favore del connazionale. Invece Sebastian Colloredo si è attestato al 7° posto, perdendo anche lui un paio di piazze nella 2^ serie. Gli altri due azzurri hanno chiuso fuori dalla zona punti, con Daniele Varesco 36° e Federico Cecon 48°.

Buona prova anche per il veterano ceco Jakub Janda (5°) e per il norvegese Halvor Egner Granerud (6°). Si aspettava invece qualcosa in più da Domen Prevc (8°) e Jan Ziobro (9°), entrambi a podio nella gara di ieri. In particolare il polacco aveva concluso il primo segmento di gara al secondo posto, ma un secondo salto negativo gli ha fatto perdere numerose posizioni. Ha chiuso la top 10 lo sloveno Tilen Bartol, che grazie ad un ottimo secondo salto è riuscito a rimontare ben 8 piazze.

In classifica generale Eisenbichler ha consolidato la propria leadership (518), sempre seguito da Rok Justin (411) e Ziobro (318).

L'ultimo doppio appuntamento su plastica della Continental Cup andrà in scena a Klingenthal, con la competizione di venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre.

COC WISLA II - HS 134

 1. EISENBICHLER Markus (GER) 273.6

 2. HUBER Daniel (AUT) 258.8

 3. INSAM Alex (ITA) 256.1

 4. BRESADOLA Davide (ITA) 255.4

 5. JANDA Jakub (CZE) 253.7

 6. GRANERUD Halvor Egner (NOR) 252.7

 7. COLLOREDO Sebastian (ITA) 251.8

 8. PREVC Domen (SLO) 250.9

 9. ZIOBRO Jan (POL) 249.4

10. BARTOL Tilen (SLO) 244.0

 Clicca qui per i risultati completi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

A Falun Valnes e Sundling siglano i migliori crono nelle qualificazioni della sprint TC. Ok Pellegrino e Monsorno

Nelle qualificazioni della sprint inaugurale dell'ultima tappa della CdM di sci di fondo 2023/2024, il norge Erik Valnes è stato il più veloce davanti al connazionale Johannes Klaebo per appena 3. Chicco Pellegrino salva la pattuglia azzurra, qualificandosi per le fasi finali (al via dalle 14.45) con il 25° tempo. Tra le donne dominio da parte delle padrone di casa, con il miglior tempo di Jonna Sundling davanti a Linn Svahn; supera il taglio la trentina Nicole Monsorno, venticinquesima.