Questo sito contribuisce alla audience de

Agnes Reisch fa 6 su 6 in Alpen Cup! Due piazzamenti nella top ten per Lara Malsiner

Agnes Reisch vince 4 volte su 4 in Alpen Cup! Un podio anche per Veronica Gianmoena
Info foto

DSV - PresseService

Sci NordicoSalto femminile

Agnes Reisch fa 6 su 6 in Alpen Cup! Due piazzamenti nella top ten per Lara Malsiner

Agnes Reisch continua a spadroneggiare in Alpen Cup, ovvero il circuito riservato alle saltatrici ancora in età junioresLa tedesca, dopo aver primeggiato nelle quattro gare tenute tra Pöhla e Bischofsgrün ad agosto, ha vinto anche le due competizioni disputate a Einsiedeln dove per l'Italia sono arrivati un paio di piazzamenti nella top ten.

Sabato l'ormai quindicenne di Isny ha guidato la tripletta della Germania sbaragliando la concorrenza. Piazza d'onore, a oltre 20 punti di distacco dalla vincitrice, per Sophia Görlich che ha superato di pochi decimi Henriette Kraus.

Domenica invece Reisch ha vinto in maniera molto meno netta, dimostrandosi tuttavia l'atleta più solida di giornata. Infatti la teenager del Baden-Württemberg è stata l'unica a ripetere nella seconda serie quanto fatto nella prima, a differenza di Luisa Görlich (sorella gemella di Sophia) e dell'austriaca Elisabeth Raudaschl, piazzatesi rispettivamente seconda e terza.

Presenti anche due italiane. Lara Malsiner ha concluso quarta sabato e nona domenica. Alice Puntel invece si è piazzata rispettivamente diciottesima e diciannovesima.

Si vedrà se Reisch riuscirà a entrare nel barrage delle atlete che si giocheranno un pettorale per la Coppa del Mondo, oppure se il suo obiettivo sarà quello di vincere l'Alpen Cup (che è letteralmente "quattro stagioni" poiché comincia ad agosto per finire a marzo).

In classifica generale la tedesca è ancora a punteggio pieno (600 punti) con Luisa Görlich a 366, Henriette Kraus a 256, Elisabeth Raudaschl a 251, Daniela Haralambie a 234 e Lara Malsiner 208. Tra due settimane si gareggerà a Tschagguns-Partenen dove andranno in scena le ultime competizioni su plastica (le succesive sei saranno tra gennaio e marzo, tutte su neve).

EINSIEDELN (I) - HS77
1. REISCH Agnes (GER) 230.2
2. GÖRLICH Sophia (GER) 209.6
3. KRAUS Henriette (GER) 208.9
4. MALSINER Lara (ITA) 196.2
5. RAUDASCHL Elisabeth (AUT) 195.3

EINSIEDELN (II) - HS77
1. REISCH Agnes (GER) 218.9
2. GÖRLICH Luisa (GER) 212.2
3. RAUDASCHL Elisabeth (AUT) 204.5
4. WIEGELE Lisa (AUT) 194.7
5. KRAUS Henriette (GER) 189.0

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...