Questo sito contribuisce alla audience de

Jochen Strobl lascia la guida della combinata nordica italiana. Chi seguirà Alessandro Pittin e compagni?

Jochen Strobl lascia la guida della combinata nordica italiana e diventa collega di Christoph Bieler
Info foto

Fisi-Pentaphoto

Sci NordicoCombinata nordica

Jochen Strobl lascia la guida della combinata nordica italiana. Chi seguirà Alessandro Pittin e compagni?

Un comunicato della federazione austriaca di sci anticipa una decisione che verrà ratificata dal consiglio federale Fisi del prossimo 30 aprile. Jochen Strobl lascia la guida della combinata nordica italiana per emigrare in Austria.

Infatti lo staff tecnico rot-weiss-rot sarà completamente rivoluzionato perché Falko Krismayr e Thomas Baumann, rispettivamente allenatore settore salto e settore fondo, lasceranno la loro posizione.

Il successore di Baumann sarà proprio Jochen Strobl che era da tempo nei quadri tecnici azzurri e nell'ultimo biennio è stato l'allenatore responsabile di Alessandro Pittin e soci.

Il trentaseienne altoatesino lavorerà a stretto contatto con Christoph Bieler che, appena ritiratosi dall'attività agonistica, seguirà i suoi ex compagni di squadra per quanto riguarda la componente salto.

Il ruolo di head coach della combinata austriaca sarà invece sempre affidato a Christoph Eugen, il quale quindi cambia entrambi i suoi collaboratori principali.

A questo punto si attendono novità da Milano riguardo il nome del tecnico che prenderà il posto di Strobl alla guida della combinata nordica italiana.

Voci di corridoio affermano che il sostituto sia già stato individuato e l'ufficialità dovrebbe arrivare fra una decina di giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali