Questo sito contribuisce alla audience de

Mario Seidl non sarà presente alle finali del SGP17 di Planica

Mario Seidl non sarà presente alle finali del SGP17 di Planica
Sci NordicoCombinata Nordica - SGP

Mario Seidl non sarà presente alle finali del SGP17 di Planica

Il leader della classifica generale del Summer Grand Prix 2017 di Combinata Nordica ha dichiarato che non sarà al via delle due Gundersen che chiuderanno la rassegna estiva, tra due settimane in Slovenia. 

L’austriaco, reduce da un estate da assoluto protagonista, sarà infatti impegnato in un training camp a Oberhof (Ger) dove potrà allenarsi sulla neve dello ski tunnel. Attualmente la classifica vede Seidl al comando con 340 punti, secondo Frenzel distanziato di 50 lunghezze. Terzo e quarto rispettivamente Fabian Riessle, a quota 276 e Akito Watabe, a 181 punti. Qualora Frenzel e Riessle decidessero di prendere parte al weekend di Planica, con 200 punti ancora in palio, ecco che la contesa per la overall si ridurrebbe a un duello in casa tedesca

Nell’ intervista rilasciata alla FISSeidl ha annunciato che il suo prossimo obiettivo sarà il campionato nazionale austriaco che si terrà in ottobre. Non nasconde tuttavia di aver improntato l’intera preparazione estiva in vista dell’inverno.

Nel frattempo lo scorso weekend a Lillehammer (Nor) si sono disputati i campionati nazionali estivi norvegesi. A trionfare è stato Jarl Magnus Riiber, in recupero dall’infortunio che lo ha tenuto lontano dalle competizioni della scorsa stagione. Fa notizia il fatto che l'astro nascente del team norvegese non si sia imposto nel salto. Al termine della prima fase di gara il leader era infatti Simen Kvarstad, classe 2000, 15° a fine gara. Medaglia d'argento per Mikko Kokslien, bronzo per Magnus Krog.

In campo femminile il titolo è andato ad Hanna Midtsundstad, classe 1999. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...