Questo sito contribuisce alla audience de

Jarl Magnus Riiber domina il segmento di salto di Oslo Holmenkollen

Jarl Magnus Riiber vince l'oro iridato nella prima gundersen dei Mondiali junior di Almaty
Combinata nordica - Holmenkollen

Jarl Magnus Riiber domina il segmento di salto di Oslo Holmenkollen

Totale supremazia di Jarl Magnus Riiber nel segmento di salto della gara di combinata nordica di Oslo Holmenkollen.

Il teenager norvegese ha messo in mostra un predominio assoluto, tanto da potersi permettere di realizzare con margine la miglior misura partendo da stanga più bassa rispetto agli altri. 

Lo scandinavo partirà addirittura con 1'10" di vantaggio sugli inseguitori più immediati, ovvero Akito Watabe ed Eric Frenzel.

Distacchi amplissimi poiché Jan Schmid prenderà il via con 1'29" dalla prima piazza. François Braud, Bernhard Gruber e Johannes Rydzek - in fila dalla settima alla nona posizione - pagheranno rispettivamente 1'43", 1'49" e 1'50"!

Per possibili rimonte andranno seguiti Jørgren Graabak, quattordicesimo a 2'01", Bryan Fletcher, ventesimo a 2'31", e soprattutto Fabian Rießle, autore di un salto negativo che lo colloca a 2'43" dal leader. Si vedrà quale sarà la condizione di Magnus Krog, staccato di 3'12".

Samuel Costa avrà come obiettivo quello di rimanere in zona punti poiché ha realizzato il 26° punteggio e paga 3'16" a Riiber. Sarà invece proibitivo l'ingresso nei primi trenta per Armin Bauer e Lukas Runggaldier, distanziati rispettivamente di 4'18" e 6'21" dalla prima piazza.

I combinatisti si confronteranno sugli sci stretti a partire dalle 15.20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Poli, Gabrielli e Salvadori conquistano i tricolori negli Assoluti di fondo a Pragelato. Tra le donne Di Centa cala il tris

Si sono conclusi stamane i campionati italiani di sci di fondo, con la 50 km TC maschile, vinta da Fabrizio Poli (Pellegrino ai piedi del podio), e la 30 km femminile, dove Martina Di Centa ha colto il suo terzo titolo dopo la 10 km in skating e la sprint in classico. Nei giorni scorsi, in ambito maschile, Giandomenico Salvadori e Giacomo Gabrielli avevano conquistato la medaglia d'oro, rispettivamente nella 10 km TL e nella sprint TC.