Questo sito contribuisce alla audience de

Eric Frenzel e Johannes Rydzek vincono la team sprint inaugurale del Grand Prix

Eric Frenzel e Johannes Rydzek vincono la team sprint inaugurale del Grand Prix
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Grand Prix

Eric Frenzel e Johannes Rydzek vincono la team sprint inaugurale del Grand Prix

È cominciato a Oberwiesenthal con una team sprint il Summer Grand Prix 2014 di combinata nordica. A fare festa nella prima delle cinque competizioni in programma è la Germania padrona di casa.

Il segmento di salto aveva fatto indendere che la lotta per il successo sarebbe stata ristretta a tre coppie. Germania II (Tino Edelmann/Björn Kircheisen), Germania I (Eric Frenzel/Johannes Rydzek) e Austria I (Christoph Bieler/Bernhard Gruber) divise da 5" e con margine sugli avversari più pericolosi.

Non a caso nel segmento su skiroll i tre tandem si sono subito ricompattati e hanno gestito il margine ereditato. In ultima frazione Germania I ha preso il sopravvento andando a vincere davanti ad Austria I e Germania II. Quindi successo per Frenzel/Rydzek con Bieler/Gruber alla piazza d'onore ed Edelmann/Kircheisen sul gradino più basso del podio.

Quarta posizione per Austria II (Lukas Greiderer/Marco Pichlmayer) davanti a Repubblica Ceca I (Tomas Portyk/Miroslav Dvorak) staccate di 35" e rimaste perennemente a bagnomaria tra il terzetto di testa e gli inseguitori. Sesta e settima piazza per le coppie norvegesi con Jan Schmid/Jørgen Graabak a precedere Håvard Klemetsen/Magnus Krog.

Capitolo Italia. Samuel Costa e Alessandro Pittin si sono classificati decimi recuperando otto posizioni rispetto a quella di partenza. Manuel Maierhofer e Armin Bauer sono invece stati classificati ventesimi. Costa è stato l'unico a effettuare un buon salto, decisamente peggio gli altri. Sorprende in particolare la controprestazione di Bauer che negli allenamenti dei giorni scorsi si era espresso al livello del più giovane compagno di squadra.

TEAM SPRINT HS106/2x7.5 km
1. FRENZEL Eric/RYDZEK Johannes (GER) 29'31"9
2. BIELER Christoph/GRUBER Bernhard (AUT) a 7"5
3. KIRCHEISEN Björn/EDELMANN Tino (GER) a 12"4
4. GREIDERER Lukas/PICHLMAYER Marco (AUT) a 35"0
5. PORTYK Tomas/DVORAK Miroslav (CZE) a 37"1
6. SCHMID Jan/GRAABAK Jørgen (NOR) a 54"3
7. KLEMETSEN Håvard/KROG Magnus (NOR) a 57"7
8. BRAUD François/LAMY CHAPPUIS Jason (FRA) 58"2
9. BRANDNER Alexander/LEMMERER Harald (AUT) a 1'21"7
10. COSTA Samuel/PITTIN Alessandro (ITA) a 1'41"6

Clicca qui per i risultati completi.

Domani, sempre nella località della Sassonia, si terrà la prima delle quattro gundersen individuali che compongono il calendario del GP.

3
Consensi sui social

FONDO, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Arc tec toglifenolo  sidewall sharp

BOTTERO SKI

ARC TEC - toglifenolo sidewall sharp

39.90 €

Toglifenolo arc tec per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicato per la rimozione del fenolo prima di lavorare sulle lamine laterali. dall'impugnatura...