Questo sito contribuisce alla audience de

Partita ufficialmente la candidatura di Cortina 2021

Partita ufficialmente la candidatura di Cortina 2021
Info foto

fisi.org

Sci Alpino

Partita ufficialmente la candidatura di Cortina 2021

Con 9 voti favorevoli e un astenuto il Consiglio Comunale di Cortina d’Ampezzo ha approvato la candidatura della Perla delle Dolomiti per i Mondiali di sci alpino del 2021.

Parte ufficialmente quindi per la quinta volta consecutiva una candidatura iridata di Cortina. Il presidente del comitato organizzatore della località ampezzana Enrico Valle ha presentato ieri sera il bilancio della candidatura del 2019 e ora è pronto a partire per il congresso FIS a Zurigo: "Il Presidente Fisi Flavio Roda crede molto nella possibilità di conquistarci una candidatura senza concorrenti. Francia  e Austria sono pronte e cederci il passo. La Germania è ancora in bilico. Per questo è essenziale dimostrare la nostra determinazione. Candidarci ora non lascia spazio a dubbio: Cortina c'è. E la candidatura spetta all'Italia".

"Fin da oggi raccogliamo gli sforzi del passato per conquistare, finalmente, il premio che spetta a Cortina - prosegue Valle -. Fin da oggi si tratta a Zurigo. E, con la Delibera di Consiglio e il sostegno di tutte le istituzioni e categorie economiche,  siamo forti fin dall'inizio e partiamo con il piede giusto". Archiviato momentaneamente il discorso referendum. "Non c'è tempo" ha detto il vicesindaco Enrico Pompanin in Consiglio. "Se dovessimo aspettare mesi prima di sapere la risposta, le altre nazioni stringerebbero le loro alleanze e noi saremmo fuori dai giochi. La candidatura tocca all'Italia; se non avessimo fatto noi il passo, qualche altra località avrebbe raccolto il testimone, facendo tesoro dei nostri sforzi".

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54951

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.