Questo sito contribuisce alla audience de

Le squadre azzurre di Coppa del Mondo tutte (o quasi) sui ghiacciai la prossima settimana

Brignone: 'Contenta di aver finito al massimo' Goggia: 'Sarà difficile confermarsi' Bassino: 'Fiducia per l'anno prossimo'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Le squadre azzurre di Coppa del Mondo tutte (o quasi) sui ghiacciai la prossima settimana

Tra domenica e lunedì prossimo le squadre azzurre di sci alpino maschile e femminile di Coppa del Mondo cominceranno una settimana di allenamenti sui ghiacciai delle Alpifisi.org ne svela dettagliatamente il calendario.

Apriranno le danze le slalomgigantiste che da domenica 23 a domenica 30 saranno in Francia, a Les Deux Alpes. Il direttore sportivo dello sci alpino italiano Massimo Rinaldi ha convocato Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio, con loro il capoallenatore dello sci alpino femminile italiano Matteo Guadagnini, il responsabile di settore Luca Liore e i tecnici Ruggero Muzzarelli e Angelo Weiss.

Sullo stesso ghiacciaio francese saranno presenti da lunedì 24 a lunedì 31 anche le ragazze del gruppo polivalenti composto da Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni e Sofia Goggia col responsabile di settore Gianluca Rulfi e i tecnici Roberto Lorenzi, Damiano Scolari e Marcello Tavola, unica assente Nadia Fanchini, operata nuovamente al braccio destro poco meno di un mese fa.

Gli slalomgigantisti sono invece in Svizzera, a Saas-Fee da lunedì 24 a venerdì 28. In pista Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Stefano Gross, Simon Maurberger, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Patrick Thaler e Riccardo Tonetti sotto gli occhi del capoallenatore dello sci alpino maschile italiano Massimo Carca, del responsabile di settore Stefano Costazza e dei tecnici Giancarlo Bergamelli, Devid Salvadori, Daniele Simoncelli, Alberto Sugliano e Andrea Viano.

Sempre dal 24 al 28 ma al Passo dello Stelvio saranno invece protagonisti sul ghiacciaio i discesisti, con la sola eccezione di Dominik Paris. Saranno presenti Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanule Buzzi, Peter Fill, Werner Heel, Christof Innerhofer e Matteo Marsaglia col responsabile di settore Alberto Ghidoni e i tecnici Christian Corradino, Lorenzo Galli, Raimund Plancker e Patrick Staudacher.

L'unico team che si allenerà atleticamente e non sulla neve sarà quello delle discesiste, impegnate a Moena, provincia di Trento, dal 25 al 28 luglio. Presenti Nicol Delago, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Hanna Schnarf e Verena Stuffer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI