Questo sito contribuisce alla audience de

I gigantisti, Brignone e Nadia Fanchini tornano in Italia. Il bilancio della trasferta argentina di Max Blardone e Livio Magoni

Max Blardone lascia Dynastar per passare a Elan
Info foto

Pagina ufficiale FB Blardone

Sci Alpino

I gigantisti, Brignone e Nadia Fanchini tornano in Italia. Il bilancio della trasferta argentina di Max Blardone e Livio Magoni

I gigantisti Max Blardone, Giovanni Borsotti, Luca De Aliprandini, Roberto Nani e Alex Zingerle, le azzurre Federica Brignone e Nadia Fanchini e i responsabili tecnici Raimund Plancker e Livio Magoni stanno facendo ritorno in Italia mentre Mattia Casse e Matteo Marsaglia restano a Ushuaia per un’altra settimana ad allenarsi coi discesisti.

"Il periodo di allenamento in Argentina è sempre molto importante e rappresenta un banco di prova sia sotto l'aspetto della preparazione che dal punto di vista della preparazione dei materiali - dice Blardone a fisi.org -. Sono riuscito a prendere maggiore confidenza coi nuovi sci, stiamo sviluppando un modello più performante nell'inserimento in curva e nella torsione".

"Abbiamo lavorato circa per il 60% in gigante e per il restante 40% fra slalom (esclusa Fanchini, ndr), supergigante e discesa, al fine di automatizzare al meglio i movimenti sviluppati in estate sui ghiacciai europei - dice sempre a fisi.org Livio Magoni, il responsabile delle slalomgigantiste -. Brignone ha sciato in 15 giorni sui 17 disponibili, un ottimo bilancio, mentre Nadia ha mostrato la consueta tempra con un occhio particolare alle sue ginocchia. I suoi 13 giorni di allenamento possono bastare per il momento, le ragazze seguiranno nei prossimi giorni un periodo di recupero attivo fino al 28 settembre, quando ricominceremo con i test fisici, e il giorno successivo torneremo a sciare per quattro giorni".

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54897

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social