Questo sito contribuisce alla audience de

Fritz Dopfer e Anémone Marmottan vincono gli slalom di South American Cup a Cerro Castor

Anémone Marmottan in testa alla prima manche del gigante di Lenzerheide
Info foto

Getty Images

Sci Alpino

Fritz Dopfer e Anémone Marmottan vincono gli slalom di South American Cup a Cerro Castor

Sono finalmente due nomi grossi della Coppa del Mondo, approfittando di essere sul posto in allenamento con le rispettive squadre, a vincere i due slalom di Coppa del Sudamerica a Cerro Castor, Ushuaia.

Qui il risultato completo dello slalom maschile!

Qui il risultato completo dello slalom femminile!

Qui la classifica generale della South American Cup maschile!

Qui la classifica generale della South American Cup femminile!

Tra gli uomini a vincere sulle nevi argentine è stato il tedesco Fritz Dopfer che ha preceduto di 29 centesimi il connazionale Philipp Schmid e di 58 lo svizzero Marc Gini, doppietta anche nella gara femminile ma della Francia con Anémone Marmottan che ha battuto di 17 centesimi la figlia d’arte Laurie Mougel, terza e quarta due svizzere, Michelle Gisin a 28 centesimi e Wendy Holdener a 42. Solo tra gli uomini c’erano rappresentanti delle squadre azzurre ma nessuno è arrivato al traguardo: Alex Zingerle è finito fuori nella prima manche, Giovanni Borsotti e Roberto Nani nella seconda.

In testa alle rispettive classifiche generali restano l’argentino Sebastiano Gastaldi e la cilena Noelle Barahona che vivono di rendita sui risultati che hanno ottenuto nelle gare prima di Cerro Castor nelle quali il confronto coi big europei non c’è stato. Domani sempre nella stessa località ci sarà uno slalom FIS mentre la South American Cup si chiuderà la prossima settimana in Cile, a El Colorado, dove il programma prevede sia per gli uomini che per le donne due discese (una delle quali in due manche), due superG e una supercombinata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social