Questo sito contribuisce alla audience de

Frattura al metacarpo della mano sinistra per Silvano Varettoni. Slalomgigantiste a Hintertux

Frattura al metacarpo della mano sinistra per Silvano Varettoni. Slalomgigantiste a Hintertux
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Frattura al metacarpo della mano sinistra per Silvano Varettoni. Slalomgigantiste a Hintertux

Sta per finire il periodo di preparazione sulle nevi argentine di Ushuaia per le squadre azzurre di Coppa del Mondo della velocità. I ragazzi torneranno in Italia dopodomani, le ragazze venerdì.

Era andato tutto bene senza grandi infortuni per l’Italia, purtroppo Silvano Varettoni si è procurato una piccola frattura intrarticolare al secondo metacarpo della mano sinistra picchiando contro la base di un palo in una manche di discesa. L’arto è stato immobilizzato con una fasciatura e quando il bellunese sarà tornato in Italia verrà valutata l’opzione dell’intervento chirurgico.

Si è concluso intanto il raduno degli slalomisti nello ski-dome in Lituania e notizie confortanti arrivano sul recupero di Giuliano Razzoli. Sul ghiacciaio austriaco di Hintertux infine primo raduno europeo dopo la trasferta sudamericana per Federica Brignone e Nadia Fanchini che si aggregano alle compagne di squadra di slalom e gigante Nicole Agnelli, Marta Bassino, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Sabrina Fanchini e Manuela Moelgg. Rientro ancora rimandato per Michela Azzola che continua la riabilitazione al ginocchio.

Per finire, un bel video postato su Youtube da Federico Tieghi, l’osteopata dell’Italjet maschile, sugli allenamenti e la permanenza in Argentina di tutte le squadre azzurre. Buon divertimento!

Video : ITALIAN NATIONAL SKI TEAM IN USHUAIA TRAINING CAMP 2014

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54949

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

ITALIAN NATIONAL SKI TEAM IN USHUAIA TRAINING CAMP 2014

federico tieghi, Domenica 28 Settembre 2014