Questo sito contribuisce alla audience de

Christof Innerhofer su Lindsey Vonn in gara con gli uomini: "Una triste storia di marketing"

Christof Innerhofer su Lindsey Vonn in gara con gli uomini: 'Una triste storia di marketing'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

Christof Innerhofer su Lindsey Vonn in gara con gli uomini: "Una triste storia di marketing"

A margine del Forum Sport & Business de Il Sole 24 Ore Christof Innerhofer ha espresso un parere molto schietto sulla volontà di Lindsey Vonn di gareggiare con gli uomini a Lake Louise e più in generale sulla possibilità per le donne di gareggiare in discesa contro gli uomini.

Lindsey Vonn vuole gareggiare in una discesa maschile? Penso sia una triste storia di marketing - dice Inner su sportnews.bz -. Penso che abbia poco senso. La gara risulterebbe falsata, inoltre il suo numero di pettorale potrebbe essere una variabile importante. Le donne gareggiano già per conto loro a Lake Louise, se vogliono competere con gli uomini dovrebbero venire a Kitzbühel!”

Dello stesso parere sono, per esempio, un esponente austriaco come il veterano Hannes Reichelt, per non parlare del capo dello sci alpino del Wunderteam Andreas Pülacher, fortemente critico nei confronti della richiesta della federsci Usa depositata alla FIS. “Se Vonn gareggiasse con gli uomini a Lake Louise la FIS diventerebbe una sorta di commedia dell’arte” dice Reichelt.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI