Questo sito contribuisce alla audience de

Bode Miller con Dainese fino al 2018

Bude Miller con Dainese fino al 2018
Info foto

dainese.it

Sci Alpino

Bode Miller con Dainese fino al 2018

La famosa azienda vicentina produttrice di caschi e abbigliamento protettivo ha annunciato sul suo sito ufficiale che Bode Miller ha firmato un contratto quadriennale con Dainese quale fornitore esclusivo di accessori e indumenti protettivi. Di seguito il testo del comunicato.

Bode Miller, l’atleta più decorato nella storia dello sci statunitense, ha annunciato di aver firmato un contratto quadriennale con Dainese quale fornitore esclusivo di accessori e indumenti protettivi e di sicurezza da utilizzare durante le gare. Questa partnership riunisce due fra i nomi più famosi dello sci agonistico e garantisce a Miller la disponibilità di tecnologie innovative e accessori e indumenti di protezione di qualità superiore, come supporto nel superamento degli attuali limiti sportivi. Dainese è stato anche nominato fornitore ufficiale dell’equipaggiamento di sicurezza per gli sciatori della nazionale statunitense.

“In tutta la mia carriera ho sempre scelto aziende leader di settore” afferma Bode Miller, atleta ormai di vecchia data dell’U.S. Ski Team. “Per l’attenzione data ai dettagli, i prodotti di alta qualità e lo sviluppo di sistemi di sicurezza avanzati, Dainese rappresenta certamente il miglior partner che potessi trovare”.

Con l’obiettivo dichiarato di sciare “tanto velocemente quanto consentito dall’universo naturale,” Miller ha scelto Dainese come fornitore di accessori e indumenti protettivi, considerando l’approccio innovativo dell’azienda nel progettare prodotti di qualità superiore, dov’è la funzionalità a determinare il design. Bode vestirà Dainese dalla testa ai piedi, incluso un casco personalizzato in carbonio con una grafica strabiliante, paraschiena invisibile, parabraccia e parastinchi rinforzati in carbonio, speciali guanti da gara e occhiali protettivi dalla linea aerodinamica.

Miller avrà anche un ruolo fondamentale nel fornire al team di designer di Dainese il feedback necessario per la continua ricerca di perfezionamento delle prestazioni dei prodotti. Un apporto, che avrà una valenza specifica per quanto riguarda l’avanzato sistema di airbag D-air® Ski dell’azienda, che prende a prestito la tecnologia impiegata da Dainese per gli apprezzati accessori e indumenti protettivi, utilizzati nelle gare motociclistiche, e si apre in caso di impatti ad alta velocità, garantendo una protezione indispensabile per la parte centrale del corpo.

“La decisione di Dainese di concludere una partnership con Bode Miller va molto al di là di una mera opportunità di sponsorizzazione,” ha affermato Giovanni Fogal, Multisport Marketing Manager di Dainese. “Desideriamo coinvolgerlo nella ricerca e nello sviluppo della nostra intera linea di indumenti e accessori protettivi per gli sport invernali. Abbiamo infatti scoperto che questa sorta di collaborazione approfondita consente di ottenere soluzioni innovative, applicabili nei prodotti offerti ai nostri clienti.”

L'approccio appassionato “leave-everything-on-the-slopes” di Miller gli ha consentito di vincere negli anni sei medaglie olimpiche, due campionati della Coppa del Mondo e ottenere 33 vittorie individuali alla Coppa del mondo. Miller è uno dei soli cinque uomini che siano riusciti a vincere in tutte e cinque le discipline della Coppa del Mondo. È anche tra i favoriti per salire sul podio dei Campionati Mondiali di Sci Alpino dell’inverno 2015 a Vail/Beaver Creek e sta già pensando al medagliere, che intende portare a casa dalle Olimpiadi invernali del 2018 in Corea.

Fonte:

http://www.dainese.com/it_it/newsdetail/Bode-Miller

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

PiĆ¹ letti in scialpino

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Braathen, doppio colpaccio nel nuovo team: Pircher e Kohtbauer hanno vinto tutto con Hirscher e Odermatt

Oggi il primo giorno in pista a Soelden con la squadra che seguirà il classe 2000 nella nuova avventura con i colori brasiliani. Ingaggiati nientemeno che l'ex tecnico-faro di Marcel Hirscher e il preparatore che ha lasciato poche settimane fa il dominatore della CdM. Papà Bjoern: Abbiamo creato un team di esperienza che potrà lavorare in maniera indipendente, ma allenarsi con altre squadre sarà utile.