Questo sito contribuisce alla audience de

A Federica Brignone e Guglielmo Bosca i titoli italiani di combinata

A Federica Brignone e Guglielmo Bosca i titoli italiani di combinata
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci Alpino

A Federica Brignone e Guglielmo Bosca i titoli italiani di combinata

I due fratelli milanesi Bosca e Federica Brignone stanno sbancando i campionati italiani assoluti di Passo San Pellegrino.

Qui il risultato completo della combinata maschile!

Qui il risultato completo della combinata femminile!

Dopo la vittoria di Giulio Bosca nel gigante di ieri, è stato il fratello minore Guglielmo a portarsi a casa il titolo tricolore della combinata grazie al primo posto nel superG, chiuso davanti a Riccardo Tonetti e Luca De Aliprandini e dopo lo slalom il 23enne cresciuto sciisticamente a Courmayeur ha battuto di 1”02 Alexander Prast, piazzatosi alle spalle dello svizzero Stefan Rogentin, ovviamente fuori dalla classifica tricolore, sul cui gradino più basso del podio sale Giulio, staccato dal fratellino di 1”05. Quarto De Aliprandini a 1”10, quinto Hannes Zingerle, sesto Giulio Zuccarini, settimo Paolo Pangrazzi, ottavo Pietro Zazzi, nono Alex Hofer e decimo Simon Maurberger, Tonetti è uscito nella manche di slalom.

Fresca di partecipazione a “Che tempo che fa” ieri sera insieme a Sofia Goggia, assente nella gara odierna, e a Marta Bassino, dopo il gigante Brignone ha dominato anche la gara multipla chiudendo già in testa il superG e poi ha fatto il miglior tempo anche nello slalom trionfando con 2”38 su Anna Hofer e 2”71 su Francesca Marsaglia. Mentre per i due Bosca quelli di ieri e di oggi erano i primi titoli italiani assoluti in carriera, per Fede è il quarto, il secondo in combinata dopo quello dell’anno scorso.

Alla gara hanno partecipato anche numerose atlete straniere, tra cui Michelle Gisin, la svizzera che sarebbe l’argento mondiale in carica della specialità ma è stata strabattuta da Federica di 1”83. Fuori dal podio tricolore sono, nell’ordine, quarta Federica Sosio, quinta Jole Galli, sesta Laura Pirovano, settima Elena Dolmen, ottava Nadia Delago, nona Sofia Pizzato, decima Valentina Cillara Rossi. Bassino, terza dopo il superG alle spalle di Brignone e Hofer, e Nicol Delago, che era quinta, sono state squalificate nello slalom. Domani sarà la volta dei due superG validi per il titolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI