Questo sito contribuisce alla audience de

Varettoni: "Ho sfruttato la chance della pista più corta" Paris: "Ho attaccato a tutta, non è andata male"

Varettoni: 'Ho sfruttato la chance della pista più corta' Paris: 'Ho attaccato a tutta, non è andata male'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Varettoni: "Ho sfruttato la chance della pista più corta" Paris: "Ho attaccato a tutta, non è andata male"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Silvano VarettoniDominik Paris, quarto e quinto nella discesa maschile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Silvano Varettoni: "Sono contento di come sono andato per tutto il week-end e ovviamente della gara. Sapevo che con l'accorciamento della pista avrei avuto una grande chance di far bene e finalmente sono riuscito a sciare come sono capace e il risultato è arrivato. E' stata una gara molto tirata perché i distacchi sono ovviamente ridotti, io ho fatto il miglior tempo dall'ultimo intermedio in giù e lì ho fatto il piazzamento. Ora arriva una pista che mi piace molto, quella di Kvitfjell. Sono contento perché quest'anno ho sciato sempre male, facendo jmolti errori, oggi finalmente mi sono ritrovato e il risultato è arrivato".

Dominik Paris: "Ho attaccato a tutta e non è andata male. Ora si vedrà per la Coppa di specialità, i conti si fanno solo alla fine. Dopo i Mondiali che sono andati male è arrivata la discesa di Saalbach che era molto difficile per me, non la conoscevo per nulla. Qui sapevo come fare ed è già andata meglio. la pista di Kvitfjell mi piace, ma sicuramente piace molto di più a Jansrud che è a casa sua".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Si chiude la CdM, condizioni discrete a Saalbach per il duello Odermatt-Sarrazin in discesa. Paris difende il 3° posto

Si chiude la CdM, condizioni discrete a Saalbach per il duello Odermatt-Sarrazin in discesa. Paris difende il 3° posto

Start posticipato alle ore 13.00 per l'ultima gara di una stagione tormentata, anche se il meteo (rispetto alle previsioni) ha dato una mano per poter disputare la sfida decisiva per l'assegnazione della sfera di cristallo nella disciplina regina, prima dell'ulteriore peggioramento che pone tutto in bilico. Il francese, al via col n° 9 (poi ci saranno Paris e Casse, mentre Bosca ha il 21), deve recuperare 42 punti al nidvaldese, che ha pescato il 15. Subito un riferimento importantissimo con Rogentin, che aprirà la discesa col numero 1.