Questo sito contribuisce alla audience de

Infortunio al polso per Ted Ligety

Ted Ligety infortunato
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Infortunio al polso per Ted Ligety

In un giro di gigante a Vail Ted Ligety ha inforcato con la mano sinistra in una porta e non è stato in grado di continuare l'allenamento.

La diagnosi del responsabile medico della Federsci statunitense Kyle Wilkens è di lussazione carpale al polso sinistro, Ligety è stato già operato al centro medico di Vail dal medico del team Usa Randy Viola. Il campione olimpico di gigante dovrebbe tornare sugli sci a breve ma non c'è ancora la conferma che possa essere presente nei prossimi due weekend di gare a Lake Louise e a Beaver Creek, comunque dovrà indossare una stecca speciale mentre scia.

Ecco quello che ha scritto lo stesso Ted sulla sua pagina Facebook: "Oggi ho cercato di tagliarmi la mano a metà. 4 viti e poi sarò in grado di sciare in un paio di giorni. Non riesco a immaginare quale poltiglia sarebbe la mia mano senza i miei guanti superprotetti. Mi hanno salvato da qualcosa di molto peggio. Per fortuna sono a Vail e il leggendario Dr. Viola ha potuto rimettere insieme tutto un paio d'ore più tardi. Grazie Randy!"

Fonte:

http://skiracing.com/stories/wrist-surgery-for-ligety-but-a-hopeful-return/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social