Questo sito contribuisce alla audience de

Roberto Nani: "In gigante so di valere il podio. Non farò lo slalom di Campiglio". Manfred Moelgg: "Sono al 70%"

Roberto Nani: 'In gigante so di valere il podio. Non farò lo slalom di Campiglio'. Manfred Moelgg: 'Sono al 70%'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Roberto Nani: "In gigante so di valere il podio. Non farò lo slalom di Campiglio". Manfred Moelgg: "Sono al 70%"

Tratte da fisi.org ecco le dichiarazioni di Roberto Nani, giunto sesto nel gigante dell'Alta Badia, e di Manfred Moelgg, che ha fatto l'apripista sulla Gran Risa.

Roberto Nani: ”So di valere il podio e sto provando in tutti i modi a salirci. L'obiettivo è quello. Hirscher in questo momento è un gradino sopra a tutti ma io penso di essere nella direzione giusta per avvicinarmi a lui e provare anche a batterlo. Nella seconda manche di oggi ho messo tutto me stesso, mi sono impegnato al massimo perché ero convinto di poter raggiungere il podio. Ho commesso qualche errore, ma non serve a niente scalare di una marcia, altrimenti il tempo non arriva. Bisogna continuare a spingere e prima o poi il risultato arriverà. Sono contento della gara, la Gran Risa è sempre una pista bellissima, molto difficile. Oggi era anche velocissima, soprattutto nella seconda manche ed essendo molto mossa ha causato difficoltà a molti. Non parteciperò alla slalom di Campiglio perché abbiamo deciso insieme allo staff di realizzare un blocco importante di allenamento proprio fra i rapid gates, per poi rientrare in gara a gennaio".

Manfred Moelgg: "Sono al 70% ma sto continuando a lavorare molto. Adesso ho bisogno di allenarmi e di fare giri su giri. Per il rientro, vedremo quando la condizione me lo permetterà".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/6974-nani-so-di-valere-il-podio-e-la-gara-di-oggi-me-lo-conferma

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI