Questo sito contribuisce alla audience de

Rientro in Italia anticipato per Matteo Marsaglia

Rientro in Italia anticipato per Matteo Marsaglia
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci Alpino - Italia

Rientro in Italia anticipato per Matteo Marsaglia

Ennesimo infortunio per Matteo Marsaglia, caduto ieri sulle nevi cilene di Valle Nevado durante un allenamento in superG dei discesisti azzurri.

Come riporta fisi.org il "romano di San Sicario", che compirà 31 anni il 5 ottobre, ha impattato violentemente con la spalla contro la penultima porta del percorso che stava affrontando, provocando un movimento innaturale del ginocchio sinistro. E' stato sottoposto a risonanza magnetica che ha evidenziato un trauma distorsivo-contusivo al ginocchio.

Nei prossimi giorni le sue condizioni verranno valutate più approfonditamente dalla Commissione Medica della FISI quando Matteo sarà tornato in Italia, con due giorni di anticipo rispetto ai compagni di squadra, che oggi hanno in programma una giornata dedicata al gigante e domani una allo slalom.

L'atleta verrà sottoposto a esami alla Clinica La Madonnina di Milano dai medici Herbert SchönhuberAndrea Panzeri. L'ultimo infortunio di Marsaglia risaliva allo scorso febbraio nel superG di Coppa del Mondo di Jeongseon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI