Questo sito contribuisce alla audience de

Mattias Hargin torna ad allenarsi sulla neve

Mattias Hargin torna ad allenarsi sulla neve
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Mattias Hargin torna ad allenarsi sulla neve

A poco più di un mese dalla tragica morte della moglie Matilda Rapaport, Mattias Hargin è tornato ad allenarsi sugli sci insieme ai suoi compagni di squadra della Svezia sul ghiacciaio svizzero di Saas Fee.

“Ho ricevuto un enorme sostegno da dopo l’incidente e ho apprezzato molto l’amore, il sostegno e il rispetto che ho sperimentato - dice Hargin su skiracing.com -. Ora sono pronto a tornare sugli sci. Oggi (ieri per chi legge, ndr) ricomincia la mia stagione al fianco dei miei compagni e allenatori della squadra di sci alpino. Spero di rimanere concentrato sulla preparazione”.

Nel mese di aprile Mattias e Matlda, entrambi 30enni, si erano sposati ma il loro matrimonio è durato appena tre mesi, cioè fino a quando la freerider svedese è stata travolta da una valanga in Cile, incidente che le è costato la vita. Hargin, dopo settimane di comprensibile shock, ha quindi deciso di continuare una carriera che, tra le altre cose, lo ha visto trionfare nello slalom di Kitzbühel del 25 gennaio 2015, finora il suo risultato più importante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social