Questo sito contribuisce alla audience de

Matteo Marsaglia: "Temo che la mia stagione sia finita"

Matteo Marsaglia: 'Temo che la mia stagione sia finita'
Info foto

Pagina FB Matteo Marsaglia

Sci AlpinoSci alpino maschile

Matteo Marsaglia: "Temo che la mia stagione sia finita"

Con un lungo post sulla sua pagina Facebook Matteo Marsaglia ha aggiornato tutti riguardo alle sue condizioni dopo gli esami effettuati in seguito alla caduta nel superG di Jeongseon.

"Eccomi... È passato qualche giorno dalla caduta, grazie alla commissione medica della @federazione_sport_invernali tutti gli esami del caso sono stati fatti e il quadro della mia situazione inizia ad essere più chiaro...purtroppo come pensavo non son più attaccato tanto bene sopra con sotto!! 😜 - scrive Matteo - Più tecnicamente ecco cosa è emerso dalla risonanza magnetica e dall'ecografia: in seguito ad un grosso shock del bacino c'è stata una lesione di secondo grado dell'adduttore destro e di primo grado di quello sinistro, un trauma distorsivo della sinfisi pubica e della sacroiliaca di sinistra e un grosso stress della parete addominale...oltre ovviamente a un bel trauma da impatto del trocantere!! Insomma...la prossima volta invece che saltar giù dal secondo piano magari prendo l'ascensore!! 🙈"

"Tempi di recupero? Difficile essere precisi adesso... dovrò viverla molto alla giornata!! - continua il "romano di San Sicario" - Farò di tutto per tornare sugli sci al più presto... ma temo che questa stagione di Coppa del Mondo per me possa considerarsi chiusa! Proprio adesso che iniziava a girare come piace a me... C'est la vie. Al momento mi aspetta tanto letto e tanto divano...e non appena possibile inizierò la fisioterapia. Per fortuna in questi primi giorni di convalescenza ho una bella infermiera che si prende cura di me!! (la mamma, ndr). A presto un abbraccio a tutti!"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social