Questo sito contribuisce alla audience de

Kristoffersen lancia la sfida ad Hirscher: "Sono pronto ad interrompere il suo dominio"

Kristoffersen lancia la sfida ad Hirscher: 'Sono pronto ad interrompere il suo dominio'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Kristoffersen lancia la sfida ad Hirscher: "Sono pronto ad interrompere il suo dominio"

A meno di ventiquattro ore dal via della nuova stagione di Coppa del Mondo, Henrik Kristoffersen lancia apertamente il guanto di sfida a Marcel Hirscher.

"Cinque sfere di cristallo consecutive sono tante, ma è ora di fermare la serie di Marcel" con queste parole il fuoriclasse norvegese si candida senza mezzi termini al ruolo di competitor principale del dominatore delle ultime cinque stagioni.

Kristoffersen che lo scorso anno chiuse al secondo posto nella classifica generale molto probabilmente non ha digerito i toni con cui si era espresso nelle giornate precendenti il direttore della squadra austriaca maschile Andreas Puelacher che aveva individuato in Alexis Pinturault l'unico vero avversario di Marcel Hirscher per la Coppa del Mondo assoluta.

Il ventiduenne vincitore dell'ultima coppetta di slalom ha spiegato di essersi allenato parecchio quest'estate anche nelle discipline veloci seppur mantenendo la propria attenzione nelle prove tecniche, "Mi sono allenato nella velocità ma sono rimasto focalizzato nello slalom e nel gigante. Quest'anno se a fine stagione ci dovesse essere la necessità di gareggiare pure in super g non mi tirerò indietro. Però sicuramente non mi vedrete al via di una discesa. Il mio obiettivo principale è quello di migliorare continuamente e credetemi non è una frase fatta, perchè voglio fare meglio dello scorso anno."

Lo scandinavo è inoltre molto nervoso per il gigante di domani, "Nessuno di noi conosce esattamente lo stato di forma degli avversari e questa cosa mi mette molta curiosità ma allo stesso tempo anche molto nervosismo."

Almeno a parole la nuova stagione si prospetta davvero molto interessante anche se la sensazione della vigilia è quella di un Hirscher ancora una volta in grande condizione.

FISALPINE H_KRISTOFFERSEN #KRISTOFFERSEN WC
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Maschile Soelden (AUT)

2° Pos.HIRSCHER Marcel

AUT

3° Pos.NEUREUTHER Felix

GER

Sci Alpino - Austria

Stagione finita per Stefan Brennsteiner

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Stati Uniti

Ligety: "Buona la prima, sono contento della quinta posizione"

Lunedì 24 Ottobre 2016
Sci Alpino - Italia

De Aliprandini: "Contento del recupero nella seconda manche"

Domenica 23 Ottobre 2016
Sci Alpino - Sölden

Gigante Maschile di Sölden, seconda manche LIVE!

Domenica 23 Ottobre 2016

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI