Questo sito contribuisce alla audience de

Ispezione estiva della FIS sulla Gran Risa dell'Alta Badia

Ispezione estiva della FIS sulla Gran Risa dell'Alta Badia
Info foto

Ski World Cup Alta Badia

Sci AlpinoSci alpino maschile

Ispezione estiva della FIS sulla Gran Risa dell'Alta Badia

Con l’ispezione della FIS di ieri è cominciato il conto alla rovescia in vista delle gare maschili di Coppa del Mondo dell’Alta Badia sulla Gran Risa.

I vertici della Federazione Internazionale dello Sci hanno incontrato il comitato organizzatore delle gare altoatesine, che sono in programma domenica 17 e lunedì 18 dicembre prossimi, prima il tradizionale gigante e il giorno dopo il gigante parallelo in notturna. Per la FIS c’erano Markus Waldner, responsabile della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, ed Emmanuel Couder, coordinatore tecnico e di marketing del settore sci alpino, per il comitato organizzatore il presidente Marcello Varallo, il general manager Andy Varallo, il membro del direttivo Sergio Tiezza, il direttore di gara Luca Tiezza e il vicedirettore di pista Florin Soraru.

L’incontro ha avuto esito positivo: i requisiti tecnici richiesti per la pista hanno pienamente soddisfatto la Federsci Internazionale. “Entrano ora nel vivo i preparativi per la nostra trentaduesima edizione ed è per noi motivo di orgoglio ospitare due gare di Coppa del Mondo in Alta Badia - ha detto Marcello Varallo -. Riconfermato nell’edizione del 2016 il successo del gigante parallelo, stiamo ora lavorando su una serie di novità, che annunceremo a breve, per rendere lo spettacolo ancora più emozionante e coinvolgente, sia per il pubblico presente in valle, sia per i tanti spettatori che seguono le gare in televisione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Alta Badia
Informazioni turistiche

Alta Badia

Corvara, Colfosco, La Villa in Badia, San Cassiano,

Più letti in scialpino

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Senza la Coppa del Mondo, Zermatt chiude agli allenamenti dei big: la reazione (sorpresa) di Swiss-Ski

Qualche settimana dopo aver ricevuto conferma dalla FIS del mancato inserimento nel prossimo calendario del massimo circuito, ecco che arriva dalla società guidata da Franz Julen la comunicazione che le piste del ghiacciaio verranno concesse solo a sci club e non agli atleti di élite, compresi i padroni di casa. La federsci rossocrociata: Estremamente dispiaciuti, troveremo soluzioni alternative.