Questo sito contribuisce alla audience de

Innerhofer: "Un risultato che mi ha dato il sorriso. Trasferta positiva"

Innerhofer: 'Un risultato che mi ha dato il sorriso, trasferta positiva'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Innerhofer: "Un risultato che mi ha dato il sorriso. Trasferta positiva"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Jeongseon.

Carlo Janka: "Non è stato un superG facile oggi. Ho preso qualche rischio e tutto ha funzionato. La pista presentava alcune difficoltà, alcuni salti e alcune onde, ma ho attaccato e penso di aver fatto una buona gara".

Christof Innerhofer: "Nel corso della ricognizione mi sono accorto che la tracciatura non era affatto facile, specie nella prima parte. Ho visto scendere Janka e mi sono concentrato sulle sue linee per metterle in pratica, soprattutto nella parte centrale. Il mio set-up oggi era buono e quando ho visto il mio tempo sono rimasto soddisfatto, mi è scappato proprio un bel sorriso. È' stato un buon superG, c'era la giusta velocità. Nei giorni scorsi a proposito della discesa ho solo fatto notare quanto fosse strano che per oltre il 70% della gara si viaggia al di sotto dei 100 chilometri orari, credo per il divertimento di tutti e per il bene dello spettacolo occorra fare qualche accorgimento. Ho parlato con Hannes Trinkl (tracciatore di Coppa del mondo delle gare veloci, ndr) e lui è d'accordo che nella parte centrale si può fare qualcosa per renderla più spettacolare, lavorando anche sui salti, dove in alcune parti non si vede la porta successiva. Qui ci siamo trovati tutti bene, ci sono bei appartamenti, camere accoglienti, si mangia bene, le piste di allenamento sono buone, non mi sono certo annoiato in questi giorni ma adesso ho voglia di tornare a casa".

Vincent Kriechmayr: "Sono davvero orgoglioso del risultato di oggi. Sono stato veloce negli ultimi Super-G ma ho sempre fare un piccolo errore, oggi non ho fatto errori. Mi sono sempre piaciute le tracciature molto difficili, e oggi è stato così. Le onde e i salti non erano semplici tutto sommato è stata una gara molto dura e difficile".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Super-G Maschile Jeongseon (KOR)

1° Pos.JANKA Carlo

SUI

Sci alpino maschile

Carlo Janka domina il superG di Jeongseon, secondo Christof Innerhofer

Domenica 7 Febbraio 2016