Questo sito contribuisce alla audience de

Hirscher: "Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore" Ligety: "Mi manca allenamento"

Hirscher: 'Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore' Ligety: 'Mi manca allenamento'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Hirscher: "Quando ho visto il vantaggio ho pensato a un errore" Ligety: "Mi manca allenamento"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni dei due grandi rivali del gigante Marcel HirscherTed Ligety al termine della gara tra i pali larghi di Coppa del Mondo sulla Gran Risa dell'Alta Badia.

Marcel Hirscher: “Il mio feeling sugli sci nella seconda manche non coincideva col mio crono. Quando ho tagliato il traguardo ho pensato 'Oh mio Dio, ci deve essere un errore' perché il mio feeling con la pista era davvero pessimo. La pista era molto irregolare, una gara davvero dura”.

Ted Ligety: “Fino adesso non mi sono allenato quanto avrei voluto. E' difficile avere piena fiducia quando si deve sciare sulle piste di Coppa del Mondo, perché non sono mai facili. Bisogna spingere al limite e attaccare forte, e non ero nel posto giusto per provare a farlo. Sono felice di aver salvayo il secondo posto. E' difficile in tutta Europa. Si vede il pascolo verde su un lato della valle e un sacco di neve sulla pista di gara. La neve non è l'ideale. Normalmente fanno un ottimo lavoro qui per la preparazione della pista. Credo che, essendo così caldo, sia stato difficile preparare la superficie consueta. Era davvero irregolare, anche scendendo col numero 4. C'erano grandi buchi e grandi dossi. Forse non avevo la mentalità giusta per andare così forte, quando venivo sballottato di qua e di là. L'anno scorso in questo periodo ero molto indietro, poi sono riuscito a recuperare lo svantaggio nella classifica di gigante. Spero di poterlo fare anche quest'anno. Con Monaco annullato, dovrebbe esserci un po' di tempo per allenarsi intensamente e saggiamente”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=hirscher-dominant-the-gran-risa.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social