Questo sito contribuisce alla audience de

Henrik Kristoffersen e la passione per il motocross

Henrik Kristoffersen e la passione per il motocross
Info foto

GettyImmages

Sci AlpinoSci Alpino - Norvegia

Henrik Kristoffersen e la passione per il motocross

Henrik Kristoffersen, l'anno scorso ha stupito tutti con i suoi sei successi in slalom speciale, incredibile il suo mese di gennaio dove ha dominato in tutte le grandi classiche della specialità, oggi ci racconta di una sua grande passione, il motocross. 

I colleghi di NRK lo hanno incontrato sulla pista di  Aurskog-Holand, in Norvegia, dopo 30 minuti d intensa attività  tra giri, salti e incredibili acrobazie, a cavallo della sua moto.

Henrik Kristoffersen:”Il Motocross è incredibilmente importante per me. Ho iniziato a correre quando  avevo sei anni, mi ha aiutato molto anche nello sci, non credo che sarei diventato lo sciatore che sono oggi, se non avessi avuto la possibiltà di praticare questo sport. Per me è un elemento fondamentale nella preparazione estiva, mi aiuta a trovare grande coordinazione tra parte alta e bassa del corpo, non si tratta di un lavoro ripetitivo come sulla bicicletta, qui devi sempre adattarti alle situazioni. Probabilmente i migliori piloti di motocross sono tra gli atleti più allenati nel mondo".

"Stenmark è il mio grande idolo, lui ha 86 vittorie in Coppa del Mondo, io soltanto 10.Ora dopo i successi della scorsa stagione, la Coppa di Slalom,  le vacanze e un grande lavoro atletico sono pronto a iniziarne una nuova. Il paragone con Marcel Hirscher mi interessa poco, devo solo pensare a trovare una sciata sempre migliore” 

Lars Kristoffersen, padre di Henrik, dice ridendo:”se analizziamo i risultati ottenuti a 21 anni, mio figlio rispetto a Hirscher ne ha di più. Ora deve migliorare fisicamente e mentalmente per fare un’ulteriore salto di qualità come sciatore”

@HK94 TRA SCI E #MOTOCROSS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI