Questo sito contribuisce alla audience de

Felix Neureuther in testa alla prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio

Felix Neureuther in testa alla prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Felix Neureuther in testa alla prima manche dello slalom di Madonna di Campiglio

Pochi atleti ma buonissimi: è con loro che la Germania domina la prima manche dello spettacolare slalom in notturna di Madonna di Campiglio.

Qui il risultato completo della prima manche!

Qui la lista di partenza della seconda manche!

In testa c’è infatti un impeccabile Felix Neureuther davanti per soli 9 centesimi al suo connazionale e quasi altrettanto impeccabile Fritz Dopfer. Terzo posto a soli 33 centesimi lo svedese Andre Myhrer che è stato fantastico nel tratto finale più facile recuperando addirittura un decimo a Neureuther, meglio di lui ha fatto il suo connazionale Jens Byggmark recuperandone quasi 2 a Felix nel finale chiudendo in quinta posizione, in mezzo ai due scandinavi, quarto, il russo Aleksandr Khoroshilov, non appariscente ma ancora in lizza per il podio.

Sesto il migliore degli azzurri, Stefano Gross, che al primo intermedio era addirittura in testa ma poi ha chiuso con 51 centesimi dal leader, settimo il primo degli austriaci, il campione olimpico in carica della specialità Mario Matt, ottavo e decimo altri due svedesi, Axel Bäck e Markus Larsson e nono il francese Alexis Pinturault. Manca qualcuno di illustre nella top ten? Sì, Marcel Hirscher, sceso col numero 2 ma penalizzato da una tracciatura strettissima messa sul terreno da uno degli allenatori austriaci e dalla neve che non era certo dura come quella di Åre.

Ma il 25enne del Salisburghese è ancora in piena corsa sia per la vittoria sia per il podio: Neureuther è lontano 85 centesimi, Myhrer che è terzo a 52. Malino anche il norvegese Henrik Kristoffersen, quattordicesimo, tra i big è uscito solo lo svedese Mattias Hargin. Il secondo azzurro, Patrick Thaler, è dodicesimo, così gli altri: diciassettesimo Giuliano Razzoli, trentacinquesimo Giordano Ronci, quarantatreesimo Riccardo Tonetti, quarantaseiesimo Giovanni Borsotti, fuori Cristian Deville.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social