Questo sito contribuisce alla audience de

Christof Innerhofer e Dominik Paris: "Pista più interessante del solito"

I discesisti azzurri in partenza per il Nordamerica
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Christof Innerhofer e Dominik Paris: "Pista più interessante del solito"

Le sensazioni di Dominik ParisChristof Innerhofer dopo le prime due prove della discesa maschile di Coppa del Mondo a Lake Louise (oggi c'è la terza).

"La pista mi sembra abbastanza bella - dice Paris a fisi.org -, con neve un po' aggressiva che non la rende così facile. Ci stiamo preparando bene, commetto ancora qualche errore e ci sono margini di crescita per ottenere maggiore sicurezza in vista della gara. Fisicamente sono in forma, speriamo di partire bene, sarebbe importante per il resto della stagione".

"Le prove sinora hanno dimostrato che gli avversari più competivi sono Svindal e Jansrud, penso siano loro gli uomini da battere - dice Innerhofer sempre sul sito della FISI -. Per quanto riguarda la nostra squadra ho visto Fill molto competitivo, in questi giorni non ha mai spinto da cima a fondo, si è nascosto. Lo stesso vale per Paris che sarà veloce quando serve, lui è un cavallo di razza. Sono contento per come sto sciando ma non sono soddisfatto per la continuità nella sciata. Sento un buon feeling in certe curve ma poi sbaglio in altre. La schiena in questi giorni va meglio, posso essere ambizioso. La stagione è lunga e ci saranno molte occasioni per fare bene. Erano anni che non trovavo la pista in queste condizioni, mi sembra più interessante del solito, un poco aggressiva perchè fa molto freddo e con parecchi dossi. Qualcuno dice addirittura troppi e si augura che non si trasformi in una gara di skicross con sci da discesa. Staremo a vedere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Maschile Lake Louise (CAN)

2° Pos.FILL Peter

ITA

3° Pos.GANONG Travis

USA

Sci alpino maschile

Frattura alla gamba sinistra e al polso sinistro per Markus Dürager

Domenica 29 Novembre 2015
Sci alpino maschile

Peter Fill: "Quel centesimo mi brucia un po' ma la stagione è lunga"

Sabato 28 Novembre 2015
Sci alpino maschile

Discesa e superG maschile di Lake Louise, tutti i podi

Sabato 28 Novembre 2015

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI