Questo sito contribuisce alla audience de

Cancellato l'Alpine Rockfest 2014

Cancellato l'Alpine Rockfest 2014
Info foto

Pierre Teyssot

Sci AlpinoSci alpino maschile

Cancellato l'Alpine Rockfest 2014

La mancanza di neve e le alte temperature colpiscono una delle manifestazioni extra-Coppa del Mondo che si sta affermando anno dopo anno, ma l'Alpine Rockfest 2014 del 23 dicembre non si farà. Rimarranno però le promozioni per la ski area. Di seguito il comunicato dell'Ufficio Stampa.

L’Alpine Rockfest di Andalo, nelle Dolomiti di Brenta, in programma martedì 23 dicembre non si disputerà. Dopo un’intensa riunione fra gli organizzatori Phil McNichol, Marco Dallapiccola e lo staff del Consorzio Paganella Ski è emerso che non esistono le condizioni necessarie per garantire la sicurezza degli atleti. La pista Olimpionica 2 è innevata, ma l’umidità di questi giorni e le temperature elevate previste fino a Natale non consentono di proporre un tracciato di gara con i criteri necessari per la disputa delle 4 manche previste dal format.
“La filosofia dell’evento – precisa il direttore di gara Phil McNichol, tecnico con una ventennale esperienza nel circo bianco, visto che ha allenato la nazionale Usa di sci alpino – si basa su due condizioni imprescindibili, ovvero la salvaguardia dell’atleta e l’elevato standard qualitativo della manifestazione, che attualmente non esi stono. Non essendoci spazi nel calendario internazionale l’Alpine Rockfest non verrà recuperato”.
Decisione condivisa anche con alcuni degli atleti invitati e impegnati in questi giorni nelle gare di Coppa del Mondo in Alto Adige, come Ted Ligety e Christoff Innerhofer e dal presidente del Consorzio Paganella Ski Gianmaria Toscana: “L’Alpine Rockfest – spiega il patron della skiarea - è un evento spettacolo che deve andare in scena solamente se ci sono le condizioni ottimali, che le attuali temperature non garantiscono. La Paganella comunque attende tutti gli appassionati di sci martedì 23 dicembre per un brindisi di Natale al nuovissimo rifugio Dosson”.
Le piste della Paganella sono infatti aperte e sono confermate le promozioni che prevedono il giornaliero a soli 20 euro per chi vorrà sciare martedì 23 sulla Paganella, gratis i tesserati Fisi, e con l’accesso gratuito per i pedoni con la cabinovia fino alla stazione intermedia per accedere al rifugio. Sette le piste aperte e perfettamente innevate, ovvero Olimpionica 3, Cacciatori 2, Panoramica, Tre-Tre Selletta, Salare, Scoiattolo e Sant’Antonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social