Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Sofia Goggia: "Se arrivo tranquilla al cancelletto tutto verrà di conseguenza"

Sci AlpinoSci alpino femminile

VIDEO - Sofia Goggia: "Se arrivo tranquilla al cancelletto tutto verrà di conseguenza"

Ecco l'ultima nostra videointervista all'Atomic Day di Altenmarkt, la protagonista è Sofia Goggia che probabilmente per la prossima stagione è l'atleta più attesa per quanto riguarda le squadre azzurre di sci alpino.

Per Sofia è stata un’estate molto intensa tra allenamenti e impegni mediatici, questi ultimi però ha cercato di concentrarli subito dopo la fine della stagione in modo tale da non avere troppe incombenze durante gli allenamenti. La preparazione estiva è andata molto bene, la bergamasca, 25 anni il prossimo 15 novembre, ha fatto dei cicli molto grossi col preparatore atletico a casa per essere pronta poi a Valle Nevado e a Ushuaia dove il gruppo ha lavorato benissimo in uno stage intenso e proficuo, facendo anche slalom ma solo tre giorni, per quanto riguarda le altre specialità ha invece diviso equamente il lavoro.

Per quanto riguarda il confronto con le altre compagne di squadra, in gigante c’è un livello molto alto, tutte fanno da punto di riferimento per tutte, e comunque anche in velocità sono state fatte delle belle cose e ci sono stati anche confronti con gli uomini norvegesi e italiani a Valle Nevado, quindi stanno tutte bene. L’obiettivo primario di Sofia è quello di arrivare in partenza tranquilla, serena, consapevole di tutto ciò che ha fatto e di tutto ciò che vuole ancora fare per poi esprimersi al meglio nella prestazione sugli sci. Al risultato non ci pensa perché su questi presupposti tutto verrà di conseguenza, basta alzarsi tutte le mattine per lavorare al meglio e creare un ambiente di lavoro sereno per allenarsi in tranquillità.

Qui sotto potete godervi la nostra videointervista con Sofia Goggia!

Video : Sofia Goggia:

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

I calendari provvisori della CdM femminile 2024/25: torna Sestriere, ecco Beaver Creek

Ski Racing anticipa le bozze (come tali, ancora passibili di qualche piccola variazione) sul programma della prossima Coppa del Mondo. Start a Soelden il 26 ottobre, finali a Sun Valley, c'è Gurgl prima della lunga trasferta nordamericana con la novità, della quale vi avevamo già parlato anche su NEVEITALIA, delle gare veloci sulla Birds of Prey prima delle classiche. Sacrificata Crans-Montana, nel post mondiale ecco gigante e slalom in Piemonte. Solo 8 le discese in calendario.