Questo sito contribuisce alla audience de

L'incontro con Mikaela Shiffrin

Sci Alpino#FISAlpine

L'incontro con Mikaela Shiffrin

Martedì 6 Dicembre 2016Durata: 9 min 47 sec

Una vita spesa sulle piste da sci e una classifica generale di Coppa del Mondo da conquistare per Mikaela Shiffrin, che alla giovanissima età di 21 anni lavora da sempre per essere la migliore, anche a costo di sacrificare qualcosa nella sua vita privata.

"Sono fermamente convinta che la pratica e il lavoro siano alla base del successo - ha commentato lei - nel mio caso allenamento significa ore e ore trascorse sulla neve, io ho semplicemente cercato per più tempo degli altri la curva perfetta. Non ho nessuna esperienza di vita sociale, non ho mai avuto un appuntamento galante, non ho visto molti concerti e mi piacerebbe ad esempio in estate assistere ad un concerto di Adele oppure uscire con qualcuno. Devo assolutamente trovare il tempo per queste cose perchè sono importanti per trovare un giusto equilibrio".

"Il 99% del mio tempo lo trascorro pensando a come posso migliorare la mia sciata"

Generale di Coppa del Mondo che, almeno per quanto si sta vedendo in questa prima parte di stagione, potrebbe essere un discorso a due tra la statunitense e la campionessa in carica Lara Gut da qui fino al termine della competizione. "In questo momento io e Lara siamo le uniche due atlete che hanno scoperto le carte dicendo che la classifica generale di Coppa del Mondo ci interessa. Lei ha vinto l'anno scorso ed è la grande favorita. Io forse sono l'unica in grado di contenderle il trofeo" ha concluso la campionessa olimpica di Sochi nello slalom speciale

Leggi tutto Leggi di meno