Questo sito contribuisce alla audience de

VIDEO - Federica Brignone: “In gigante e superG ci sarò sempre, in discesa e slalom vedremo”

Sci AlpinoSci alpino femminile

VIDEO - Federica Brignone: “In gigante e superG ci sarò sempre, in discesa e slalom vedremo”

Abbiamo incontrato Federica Brignone a Pré-Saint-Didier al termine di una dura sessione di allenamento atletico, sotto il vigile occhio del preparatore Federico Colli e delle sue compagne di fatiche Raffaella Brutto, squadra nazionale di snowboard cross, e di Martina Perruchon, giovane e promettente slalomista azzurra.

Grande dedizione al lavoro per la sciatrice azzurra che, come sulla neve, non risparmia mia energie. Risolti i piccoli problemi al ginocchio che l’avevano parzialmente limitata nella preparazione l’estate scorsa, quest’anno i carichi di lavori sono più intensi, l’obiettivo è quello di avere maggior potenza  per migliorare ulteriormente nelle discipline veloci.

“In gigante e in superG ci sarò sempre, ma in stagione se starò bene e mi sentirò in forma conto di disputare anche slalom e discesa, ma solo per ottenere risultati e punti”. Idee chiare per la valdostana nata a Milano, che non nega di pensare anche alle combinate compresa quella dei campionati del mondo di St. Moritz. Passando ad altro, “il più bel ricordo della scorsa stagione è la vittoria del gigante di Sölden, inseguita e finalmente raggiunta”.

Un ricordo speciale nella mente dell’azzurra sono le gare di La Thuile, 22° posto in discesa e 6° in superG: “E’ stato bellissimo ma anche molto difficile correre a casa davanti tanta gente, in partenza mi tremavano le gambe; voglio ringraziare ancora tutte le persone che sono venute a vederci e tutta La Thuile per la splendida organizzazione; tutte le ragazze del Circo Bianco erano felicissime”

I programmi di Federica prevedono ora la doppia trasferta in Sud America: prima tappa a Ushuaia, in Argentina per due settimane dedicate alle specialità tecniche e altre due originariamente previste a Las Leñas, per dedicarsi alla velocità, sempre nella località della Terra del Fuoco (nel giorno di questa intervista la rinuncia ad andare a Las Leñas non era ancora stata decisa, ndr).

Video :

Twitter: @fabiobdr

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI