Questo sito contribuisce alla audience de

Tina Weirather davanti in prova a Garmisch-Partenkirchen. Stagione finita per Daniela Merighetti

Tina Weirather davanti in prova a Garmisch-Partenkirchen. Stagione finita per Daniela Merighetti
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tina Weirather davanti in prova a Garmisch-Partenkirchen. Stagione finita per Daniela Merighetti

E’ stata Tina Weirather a far segnare nettamente il miglior tempo nell’unica prova cronometrata della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen in programma domani.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

La figlia d’arte del Liechtenstein ha preceduto di di 56 centesimi la slovena Tina Maze e di 76 l’austriaca Regina Mader Sterz, una che spesso va bene in prova (non quest’anno) ma poche volte si ripete in gara. Quarta a 1”10 l’austriaca Anna Fenninger, quinta la spagnola Carolina Ruiz Castillo, settima la statunitense Lindsey Vonn, nona l’austriaca Nicole Hosp, decima la francese Margot Bailet, tredicesima l’austriaca Elisabeth Görgl, quattordicesima col 48 la monegasca che ha anche gareggiato per l’Italia in passato Alexandra Coletti, quindicesima, diciassettesima e diciottesima le svizzere Fabienne Suter, Lara Gut e Dominique Gisin, trentatreesima la statunitense Julia Mancuso.

Quattro azzurre si sono classificate tra le prime dodici: sesta Elena Fanchini, ottava Verena Stuffer, undicesima Nadia Fanchini, dodicesima Johanna Schnarf, più lontane Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni, ventiquattresima e quarantaduesima. Purtroppo Daniela Merighetti è caduta per l’ennesima volta in carriera finendo nelle reti ad alta velocità nella difficile parte centrale, la prima diagnosi parla di frattura spiroidale del perone, la bresciana sarà operata a Garmisch-Partenkirchen e quindi rientrerà in Italia. Ovviamente per Dada la stagione finisce qui e speriamo tanto di rivederla in pista la prossima stagione anche se i suoi anni saranno 34.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social