Questo sito contribuisce alla audience de

Si separano le strade di Tina Maze e Mauro Pini

Si separano le strade di Tina Maze e Mauro Pini
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Si separano le strade di Tina Maze e Mauro Pini

Il tecnico ticinese annuncia la fine della collaborazione con la campionessa slovena. Sotto la guida di Mauro Pini, Tina Maze ha centrato una doppietta d'oro a Sochi. "Una mia decisione" ha dichiarato lo stesso Pini.

Dopo quattro mesi termina la collaborazione tecnica fra Mauro Pini e Tina Maze. Il tecnico ticinese, ingaggiato dalla campionessa slovena al posto di Walter Ronconi, ha comunicato oggi la sua intenzione di porre fine al rapporto di lavoro: "È stata una mia decisione" ha dichiarato lo stesso Pini al quotidiano Ticino News "Lei mi aveva chiesto di restare, avrebbe voluto continuare. Ma io ero stato chiaro sin dall'inizio che sarebbe stato un incarico temporaneo".

Una decisione ponderata quella del tecnico ticinese, che ha vagliato l'offerta fattagli pervenire dalla Maze e si è preso tutto il tempo necessario per riflettere, prima di declinarla e tornare a lavorare nel privato, come del resto faceva fino a gennaio. Quindi la chiamata di Tina Maze e la doppia medaglia d'oro olimpica, nella discesa libera e nello slalom gigante.  "Ci tengo a precisare che siamo in ottimi rapporti, non è un divorzio e non vi è stato alcun screzio tra di noi. Sono stati dei mesi eccezionali, intensi, durante i quali ci siamo posti degli obiettivi chiari ed abbiamo raggiunto dei risultati importanti. Un'esperienza straordinaria. Ma il mandato è terminato ed ho deciso di non rinnovarlo".

Quanto al suo futuro nel circo bianco, Mauro Pini non si sbilancia e sta anzi molto sul vago: "Vedremo...". 

3
Consensi sui social