Questo sito contribuisce alla audience de

Posticipato il raduno delle azzurre di Coppa del Mondo a Les Deux Alpes

Posticipato il raduno delle polivalenti azzurre di Coppa del Mondo a Les Deux Alpes
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Posticipato il raduno delle azzurre di Coppa del Mondo a Les Deux Alpes

Il peggioramento delle condizioni meteo a Les Deux Alpes ha fatto rinviare da oggi a domani l’inizio del raduno delle polivalenti e delle slalomgigantiste azzurre di Coppa del Mondo sul ghiacciaio francese.

Lo staff tecnico ha infatti prudenzialmente pensato di posticipare l’inizio degli allenamenti, come conferma a fisi.org il responsabile del gruppo delle polivalenti Gianluca Rulfi: "Si tratta del primo raduno stagionale in gruppo sugli sci, per cui lo affrontiamo senza prendere rischi. A Les deux Alpes piove e le condizioni di piena sicurezza non erano garantite, ma le previsioni parlano un miglioramento nei prossimi giorni con conseguente abbassamento delle temperature che ci permetterà di svolgere il lavoro previsto. Sarà l'occasione per integrare i nuovi componenti dello staff tecnico (Roberto Lorenzi e Marcello Tavola, ndr), sincronizzare i movimenti e cominciare a svolgere lavoro di base, il programma prevede nove giorni in pista, tuttavia decideremo la fine dell'allenamento in base alla quantità di allenamento svolto giorno dopo giorno".

In Francia sono presenti Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Sofia Goggia, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio. Raduno atletico a Moena, provincia di Trento, da oggi a venerdì per le discesiste Nicol Delago, Verena Gasslitter, Laura Pirovano, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Approfondimenti

Les deux Alpes
Informazioni turistiche

Les deux Alpes

Les deux Alpes

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI