Questo sito contribuisce alla audience de

Niente gigante di Sölden per Eva-Maria Brem

Niente gigante di Sölden per Eva-Maria Brem
Info foto

Facebook Eva-Maria Brem

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente gigante di Sölden per Eva-Maria Brem

E’ tornata sugli sci poco più di cinque mesi fa facendosi immortalare coi suoi nuovi sci, ma Eva-Maria Brem non sarà al via gigante d’apertura di Coppa del Mondo femminile a Sölden il prossimo 28 ottobre.

Curiosamente la gara sul Rettenbach dell’anno scorso è stata l’ultima disputata dalla 29enne tirolese che pochi giorni dopo si fratturò tibia e perone della gamba sinistra. In questi giorni la bionda vincitrice della coppa di gigante nel 2016 si sta allenando sul ghiacciaio austriaco del Mölltal.

“Sono molto felice perché ho potuto allenarmi a pieno carico senza alcun problema - dice Eva-Maria in un comunicato della federsci austriaca riportato da skionline.ch -. Mi piacerebbe continuare ad allenarmi bene e con grande qualità, sfortunatamente il mio calendario non contempla Sölden e intendo attenermi a esso”.

Riguardo al suo cambio di materiali giunto piuttosto a sorpresa l’austriaca dice: “Può essere sembrato abbastanza insolito ma con gli scarponi Fischer mi ero già trovata molto bene negli anni precedenti, pertanto ero sicura che anche gli sci sarebbero stati adatti a me e così è stato”.

Ricordiamo che per approdare a Fischer Eva-Maria ha abbandonato Völkl, con cui, oltre alla suddetta coppa di specialità, ha vinto tre giganti di Coppa del Mondo salendo altre otto volte sul podio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social