Questo sito contribuisce alla audience de

Nell'uovo di Pasqua Dominique Gisin trova... una gondola d'oro!

Nell'uovo di Pasqua Dominique Gisin trova... una gondola d'oro!
Info foto

Twitter Dominique Gisin

Sci AlpinoSci alpino femminile

Nell'uovo di Pasqua Dominique Gisin trova... una gondola d'oro!

“Che meravigliosa sorpresa. Il comune di Engelberg mi ha dato una gondola d'oro. Ora, ogni giorno viaggia tra Engelberg e Trübsee. Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile un regalo così meraviglioso”. Così Dominique Gisin ha annunciato sulla sua pagina Facebook il giorno di Pasqua il regalo fatto dalla comunità di Engelberg, il paese svizzero del Canton Obwalden dove è nata e cresciuta.

Una gondola d’oro dunque, così simili a quella di colore rosso che si dona ogni anno ai vincitori delle gare di Kitzbühel, cambia appunto solo il colore, in omaggio alla sua strepitosa e commovente vittoria, ex-aequo con la slovena Tina Maze, nella discesa femminile olimpica di Sochi. Ma poche ore prima Dominique, ancora ignara dell’inaspettato regalo da parte della sua gente, aveva come sempre aggiornato il suo blog, ecco la versione italiana.

“Nelle ultime settimana ho proseguito i miei viaggi in giro per l’Europa. Ricco e variato come sempre il mio programma. Sono infatti passata da giornate stupende sugli sci ad Engelberg e Zermatt con gli sponsor, agli studi televisivi di Zurigo ospite del programma di Kurt Aeschbacher, ad altre visite ad eventi in Svizzera e fuori dai confini nazionali. Inutile dire che non mi sono annoiata.

La scorsa settimana ho trascorso diversi giorni in Italia, sulle piste di Santa Caterina e Madesimo, dove abbiamo trovato delle condizioni di allenamento ideali, quasi invernali, con temperature vicino allo zero. E’ stato stupendo godersi appieno il sole e le perfette condizioni.

Ancora una volta abbiamo avuto a nostra completa disposizione la pista che ospitò i mondiali del 2005. Potersi allenare in condizioni del genere, ci permette di provare e affinare i materiali, incamerando conoscenze che ci saranno utili la prossima stagione agonistica. Nonostante la stanchezza, che mi ha accompagnato nelle ultime settimane, non è stato difficile trovare la motivazione necessaria. I pomeriggi sono stati all’insegna del relax e ne ho approfittato per incamerare energie al sole, leggere un buon libro e per smaltire alcune pendenze amministrative. Sono stati questi gli ultimi giorni sugli sci. Ora anche per me la stagione è definitivamente archiviata ed i miei sci saranno al sicuro per qualche settimana, tra le mani del mio skiman Stefano.

Vorrei ancora una volta ringraziarvi per il vostro sostegno durante questo inverno pazzesco, soprattutto dal punto di vista emotivo ed emozionale. Spero di ritrovarvi, almeno sul web, anche nei mesi estivi.

Il mio libro della settimana: S. – J.J Abrams/Doug Dorst (unico, geniale)”.

3
Consensi sui social