Questo sito contribuisce alla audience de

Livio Magoni: "Sabato e domenica ad Aspen voglio 'battaglia'"

Livio Magoni: 'Sabato e domenica ad Aspen voglio 'battaglia''
Info foto

Profilo FB Manuela Moelgg

Sci AlpinoSci alpino femminile

Livio Magoni: "Sabato e domenica ad Aspen voglio 'battaglia'"

Su fisi.org Livio Magoni, il responsabile delle slalomgigantiste azzurre, dice come stanno andando avanti gli allenamenti malgrado a Vail continui a nevicare.

Cadono 20 centimetri di neve ogni giorno "ma il lavoro programmato è stato eseguito in condizioni ottimali - dice Magoni -. Domenica è stata una giornata di slalom per tutte, ancora una volta sul barrato ‘cattivo’ davvero molto ripido e difficile. Abbiamo voluto mettere in difficoltà le ragazze per portarle al limite e poi lavorarci. E' stato anche un test per vedere chi è mentalmente convinto e chi no. E' stato un allenamento molto interessante, anche perché con noi c'erano le francesi e la Zuzulova".

Lunedì giornata di riposo, da oggi solo un turno di allenamento per non stancarsi troppo in vista delle gare del weekend di gara ad Aspen. Nadia Fanchini oggi si aggregherà momentaneamente alla squadra della velocità, Marta Bassino e Federica Brignone faranno un turno di gigante, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg e Sarah Pardeller uno di slalom, così come Nicole Agnelli, che sta recuperando dall’infortunio alla mano. Ad Aspen ci sarà.

"Il programma di avvicinamento alle gare prevede per mercoledì un turno di gigante (Costazza e Pardeller slalom), mentre giovedì faranno un turno di slalom Costazza e Pardeller. Per le altre, solo trasferimento ad Aspen visto che venerdì c'è la sciata in pista. Sabato e domenica voglio ‘battaglia’. Siamo all’altezza della situazione e non abbiamo nessun timore".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/latest-news/6236-la-neve-del-colorado-non-ferma-le-azzurre-di-magoni-siamo-all-altezza-della-situazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI