Questo sito contribuisce alla audience de

Lindsey Vonn trionfa anche nella discesa di Val d'Isère, Annemarie Pröll è ormai a un passo!

Lindsey Vonn trionfa anche nella discesa di Val d'Isère, Annemarie Pröll è ormai a un passo!
Info foto

Pagina FB FIS Alpine World Cup

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn trionfa anche nella discesa di Val d'Isère, Annemarie Pröll è ormai a un passo!

La leggenda di Lindsey Vonn sembra non aver mai fine: la statunitense, dopo i trionfi del 2005, 2006 e 2010, vince per la quarta volta la discesa femminile di Coppa del Mondo di Val d’Isère.

Qui il risultato completo e l'analisi della gara e le classifiche di Coppa del Mondo!

Il tassametro dei successi totali in Coppa del Mondo dice 61 per Lindsey che è ormai a un passo dai 62 della mitica austriaca Annemarie Pröll, mentre in discesa le vittorie sono 31 per Lindsey che è lontana ancora cinque lunghezze dalla fuoriclasse di Kleinarl. Ancora una volta non ci sono più parole per definire Lindsey e crediamo che questa frase la scriveremo parecchie volte quest’anno, e non solo quest’anno, il suo rientro con due successi, un secondo e un ottavo posto nella velocità dopo l’ultimo infortunio ha semplicemente del clamoroso.

Nonostante un errorino nella parte centrale la statunitense ha preceduto di 19 centesimi la veterana austriaca Elisabeth Görgl che torna sul podio dopo la piazza d’onore delle finali di Lenzerheide dello scorso marzo, e la tedesca Viktoria Rebensburg, scesa col 27 e arrivata seconda ex-aequo con Lizzy. Viky è più in forma nella velocità che in gigante dato che questa non era certo una pista adatta alle sue caratteristiche, questo è il suo primo podio in discesa dato che aveva all’attivo due quarti posti a Lake Louise.

Quarta a 39 centesimi la svizzera Lara Gut, buttata giù dal podio da Rebensburg quando il terzo gradino sembrava certo, quinte ex-aequo altre due svizzere, Dominique Gisin e Fabienne Suter, entrambe al primo piazzamento importante stagionale, settima la slovena Tina Maze che comanda la classifica generale di Coppa del Mondo con 269 punti su Anna Fenninger, che oggi si è dovuta accontentare dell’undicesimo posto, e 284 indovinate su chi? Ma su Lindsey Vonn, naturalmente, già terza assoluta e per giunta al comando della graduatoria di discesa con 64 lunghezze sulla rivale slovena.

Chiudono la top ten Marianne Abderhalden, ottava in una giornata che ha segnato la resurrezione della squadra svizzera Gut a parte, nona la migliore azzurra, una buonissima Daniela Merighetti, e decima la svedese Kajsa Kling. Dodiceima la liechtensteiniana Tina Weirather, quattordicesima l’austriaca Nicole Hosp, quindicesima la statunitense Julia Mancuso, brutte cadute, speriamo senza conseguenze, per la statunitense Laurenne Ross e la norvegese Lotte Smiseth Sejersted. Le altre azzurre: diciannovesima Verena Stuffer, ventiduesima Johanna Schnarf, ventisettesima Elena Fanchini, trentesima Nadia Fanchini, trentunesima Francesca Marsaglia, quarantasettesima Sofia Goggia. Domani il superG nel quale Lindsey Vonn può riscrivere per l'ennesima volta la storia dello sci alpino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Val d'Isere (FRA)

Sci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Sono tornata dov'ero prima degli infortuni"

Sabato 20 Dicembre 2014
Sci alpino femminile

Discesa e superG femminile di Val d'Isère, tutti i podi

Venerdì 19 Dicembre 2014