Questo sito contribuisce alla audience de

Fenninger: "Orgogliosa della vittoria" Maze: "Una giornata lunga" Vonn: "Meglio non rischiare quando c'è nebbia"

Fenninger: 'Orgogliosa della vittoria' Maze: 'Una giornata lunga' Vonn: 'Meglio non rischiare quando c'è nebbia'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Fenninger: "Orgogliosa della vittoria" Maze: "Una giornata lunga" Vonn: "Meglio non rischiare quando c'è nebbia"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime due classificate della combinata femminile di Coppa del Mondo di Bansko e di Lindsey Vonn.

Anna Fenninger: "E' incredibile pensare che oggi ho vinto la mia prima combinata di Coppa del Mondo. Dopo la prima manche non credevo che questo potesse essere possibile. Sono davvero sorpresa. Avevo belle sensazioni scendendo sul pendio dello slalom. Sono davvero molto orgogliosa del risultato di oggi, perché l'ultima vittoria in combinata a Garmisch è stata quattro anni fa. E' passato molto tempo dall’ultima volta che ho sciato molto bene in slalom. So che posso sciare veloce. Essere consistenti, è una cosa mentale. Non è sempre facile per me trovare il giusto ritmo all'inizio della stagione. Il punto è rimanere concentrati. Ho messo tutta la mia energia in ogni gara e non penso ad altro".

Tina Maze: "E' stata una lunga giornata, è per questo che sembriamo stanche. Era difficile sciare. Restare concentrati per tutto il tempo in attesa di scendere in questi tre giorni non è stato facile. Ci hanno fatto scendere solo oggi. Sono stata davvero molto felice che abbiamo potuto gareggiare e sentire il terreno, anche se le condizioni meteo non erano buone”.

Lindsey Vonn: "E' un vero peccato che le condizioni meteo siano state così brutte questa settimana. Non si può fare nulla per cambiarle. E' un po' frustrante per gli atleti. Voglio solo essere sicura di salvare il mio corpo e le mie ginocchia, d’ora in avanti. Perché voglio gareggiare fino alle prossime Olimpiadi. Così in una giornata come oggi il mio obiettivo era solo arrivare in fondo e usare questa gara come allenamento per domani. Sto cercando di provare a vincere le coppe di discesa e superG. Questi sono i miei grandi obiettivi per questa stagione".

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=fenninger-gets-the-win-alpine-combined-bansko.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social