Questo sito contribuisce alla audience de

Federica Brignone: "Il mio miglior inizio di stagione, ora spero che le prossime gare vadano anche meglio!"

Federica Brignone: 'Mai fatto un gigante così duro'. Nadia Fanchini: 'Un buon inizio di stagione'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Il mio miglior inizio di stagione, ora spero che le prossime gare vadano anche meglio!"

Federica Brignone torna ad aggiornare il blog del suo sito ufficiale annunciando di essere diventata ufficialmente maestra di sci ma torna anche sul suo ottimo quinto posto sul ghiacciaio del Rettenbach. Di seguito il testo del suo post.

Mi rendo conto solo ora di quanto tempo sia passato dal mio ultimo blog... scusate! (11 settembre, ndr) Ma le giornate volano veramente, negli ultimi due mesi non ho avuto molto tempo libero, perché fra allenamenti e impegni vari mi sono fermata davvero poco. Ho dovuto pure studiare per l'esame teorico del corso maestri che proprio oggi ho passato: sono ufficialmente maestra di sci, ma per dare lezioni prima di qualche anno non se ne parla... Come tutti saprete la prima gara è già alle spalle, è stato un buon inizio, il migliore della mia carriera finora, a Soelden non ero mai entrata nelle top 10! Bruciano un po' i minimi distacchi da quelle che ho davanti, (37/100 dalle due vincitrici e 10 dal podio) ma va bene lo stesso, mi sono appena riguardata il video della seconda manche e di errorini ne ho fatti parecchi, di sicuro anche le altre avranno sbagliato perché era veramente difficilissimo (buche e scarsa visibilità) ma io avrei potuto essere tatticamente ancora più intelligente. Sapevo che sul piano finale c'erano delle gobbette e mi sono fatta fregare comunque, ma di certo non sono stata l'unica! Due manche da 1'20" sul ghiacciaio, su neve durissima e terreno mosso sono davvero faticose, fisicamente sto molto bene altrimenti mi avrebbero raccattata con paletta e scopino...  Alla fine però mi mancava l'aria non riuscivo quasi ad uscire dal parterre o ad alzare le braccia per far capire che ero contenta!

Dopo due giorni di esami sono già pronta a ripartire, domani Modena alla fiera Skipass (vi aspetto per gli autografi!) e poi sotto con lo slalom per preparare Levi.

Grazie a tutti del sostegno, spero che le prossime gare vadano ancora meglio! Mi ha fatto piacere ma mi ha anche stupito il risalto dato al mio quinto posto, come se fosse qualcosa di eccezionale. Vorrei ricordare che nella scorsa stagione (Soelden a parte)  non ero mai uscita dalle 10...   

A presto

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI