Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Veith è stata operata. Ora si spera nel recupero per Pyeongchang 2018

Anna Veith è stata operata. Ora si spera nel recupero per Pyeongchang 2018
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci Alpino - Austria

Anna Veith è stata operata. Ora si spera nel recupero per Pyeongchang 2018

A pochi giorni dall'intervento al ginocchio sinistro, Anna Veith ha tenuto una conferenza stampa nella quale ha annunciato i suoi piani per la prossima stagione dove punta a partecipare ai Giochi Olimpici di Pyeongchang.

La campionessa austriaca che era rientrata alla gare a fine dicembre nel gigante del Semmering dopo un lungo periodo di stop dovuto al grave infortunio al ginocchio destro subito alla vigilia della stagione 2014-2015, nei giorni scorsi è stata costretta nuovamente a tornare sotto i ferri per sistemare un problema al tendine rotuleo questa volta del ginocchio sinistro.

Nonostante il nuovo intervento chirurgico Veith è parsa molto determinata ad affrontare per il secondo anno consecutivo un lungo periodo di recupero dove non potrà mettere gli sci per i prossimi 6 mesi, "Purtroppo so già cosa mi aspetterà nei prossimi mesi avendo già subito in passato numerosi infortuni. So che devo solamente pensare a tornare in forma e devo assolutamente farlo. Non forzerò i tempi e rientrerò in pista solamente quando ci saranno le giuste condizioni fisiche."

Anna ha inoltre specificato che grazie a questo nuovo intervento dovrebbe aver risolto ogni tipo di problema fisico, "Il primo obiettivo era quello di sistemare questo ulteriore problema. Ora ho la mente libera e devo unicamente pensare al recupero. Ho parlato coi medici, l'intervento è riuscito perfettamente e mi hanno rassicurata dicendomi che posso farcela a tornare in pista per le Olimpiadi."

ANNA_VEITH TEAMVEITH #VEITH #FENNINGER #AUT
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI