Questo sito contribuisce alla audience de

Stagione finita per Karoline Pichler. A Simone Wild il secondo gigante di Coppa Europa di Borovets

Stagione finita per Karoline Pichler. A Simone Wild il secondo gigante di Coppa Europa di Borovets
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Stagione finita per Karoline Pichler. A Simone Wild il secondo gigante di Coppa Europa di Borovets

Stavolta Stephanie Brunner pur essendo in testa dopo la prima manche non riesce a vincere il secondo gigante femminile di Coppa Europa di Borovets e si accontenta del terzo posto ma con il trofeo di specialità già incamerato ieri con due gare di anticipo.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

A vincere in rimonta dalla terza posizione è stata la svizzera Simone Wild, seconda ieri e oggi vincitrice della sua prima gara nella rassegna continentale, la 22enne del Canton San Gallo si è assicurata la seconda posizione di specialità e il posto fisso tra le porte larghe nella prossima Coppa del Mondo precedendo di 37 centesimi la francese Clara Direz e di 53 Brunner, quarta e quinta altre due austriache, Ricarda Haaser e Rosina Schneeberger, sesta e ottava le francesi Marie Massios e Coralie Frasse-Sombet, nona la svizzera Vanessa Kasper e decima la leader della generale con 68 punti su Brunner quando mancano quattro gare al termine, quelle delle finali di Saalbach-Hinterglemm (gare veloci) e di La Molina (gare tecniche) del mese prossimo.

Settima la migliore delle azzurre, Laura Pirovano, terza sia nella graduatoria generale sia in quella di specialità ma non ancora sicura del posto fisso poiché Massios, Haaser e Frasse-Sombet potrebbero ancora portarglielo via. Era in corsa anche Karoline Pichler ma purtroppo la 21enne altoatesina, che già aveva dovuto chiudere in anticipo la stagione scorsa per la rottura del menisco del ginocchio destro, nel gigante di ieri si è rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Una mazzata terribile per la nostra giovane squadra di gigante ma soprattutto per lei che oggi finirà sotto i ferri a Bolzano e, se tutto andrà bene, tornerà sugli sci tra sei mesi. Non resta che fare alla talentuosissima e simpaticissima Karoline tanti auguri di buona guarigione.

Così le altre azzurre nella gara di oggi: ventiduesima Jole Galli, ventiquattresima Giulia Lorini, ventiseiesima Martina Perruchon, trentaseiesima Asja Zenere, ritirate nella seconda manche Michela Azzola e Verena Gasslitter, ritirate nella prima manche Nicole Agnelli e Valentina Cillara Rossi. Il programma delle finali di Coppa Europa femminile prevede l’11 e il 12 marzo discesa e superG a Saalbach-Hinterglemm e il 15 e 17 marzo gigante e slalom a La Molina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Replaces SL Borovets (BUL)