Questo sito contribuisce alla audience de

Anna Swenn Larsson vince il secondo slalom di Coppa Europa di Pamporovo

Anna Swenn Larsson vince il secondo slalom di Coppa Europa di Pamporovo
Info foto

Getty Images / AFP

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Anna Swenn Larsson vince il secondo slalom di Coppa Europa di Pamporovo

Rimontando dalla nona posizione della prima manche col miglior tempo parziale la svedese Anna Swenn Larsson nega per soli 5 centesimi il bis del successo di ieri alla svizzera Chiara Gmür e vince il secondo slalom femminile di Coppa Europa sulle nevi bulgare di Pamporovo.

Qui il risultato completo della gara!

Qui le classifiche di Coppa Europa femminile!

Per la 24enne scandinava, che vanta anche un terzo posto in Coppa del Mondo nello slalom sulle nevi di casa di Åre dell’8 marzo 2014, è il quarto successo nella rassegna continentale, l’ultimo era stato quello di Monte Pora del 26 febbraio dell’anno scorso. Seconda per pochissimo, come detto, Gmür, che era in testa a metà gara e che comunque conquista il suo secondo podio in carriera in due giorni. Nettamente staccata, terza a 1”02, la norvegese Maren Skjøld, che consolida la leadership nella classifica generale della rassegna continentale, per lei fanno cinque podi stagionali su sei ottenuti in carriera.

Quarta la prima delle austriache, Katharina Gallhuber, quinta la tedesca Christina Geiger, sesta la russa Ksenia Alopina, la co-vincitrice di ieri insieme a Gmür, settima la svedese Emelie Wikström, ottava l’austriaca Katharina Gallhuber, la leader di specialità che quando manca solo lo slalom delle finali delle gare tecniche di La Molina si è già guadagnata il posto fisso tra le porte strette nella prossima Coppa del Mondo al pari di Skjøld, che la insegue a soli 18 punti. Chiudono la top ten odierna l’altra austriaca Ricarda Haaser, nona, e la tedesca Susanne Weinbuchner, decima.

Consueto disastro per lo slalom italiano femminile ma se almeno ieri Nicole Agnelli, pur essendo l’unica nostra portacolori ad arrivare al traguardo, era stata nona, oggi non ha fatto meglio del ventunesimo posto ed è stata ancora la migliore delle azzurre. Trentunesima si è piazzata Martina Perruchon, trentacinquesima Laura Pirovano, trentasettesima Jole Galli, trentanovesima Asja Zenere, squalificata nella seconda manche Giulia Lorini, ritirate nella prima manche Valentina Cillara Rossi, Michela Azzola e Karoline Pichler. Prossimo appuntamento con la Coppa Europa femminile venerdì e sabato con due giganti sempre in Bulgaria ma a Borovets.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Slalom Femminile Pamporovo (BUL)

Sci alpino - Coppa Europa femminile

Anna Swenn Larsson vince il secondo slalom di Coppa Europa di Pamporovo

Mercoledì 10 Febbraio 2016